Media

Hearst Magazines introduce in Italia, Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna AURA, lo strumento di targeting per la pianificazione digitale

Basato su un'innovativa tecnologia alimentata dall'intelligenza artificiale, AURA sfrutta dati contestuali, comportamentali e commerciali per connettere gli inserzionisti con i loro clienti più attivi e ingaggiati.

Hearst Magazines, il principale editore di magazine lifestyle a livello globale, ha annunciato oggi l’introduzione di AURA, il suo avanzato strumento di targeting per la pianificazione digitale, sui mercati internazionali.
Basato su un'innovativa tecnologia alimentata dall'intelligenza artificiale, AURA sfrutta dati contestuali, comportamentali e commerciali per connettere gli inserzionisti con i loro clienti più attivi e ingaggiati.

L'annuncio è stato dato da Debi Chirichella, President of Hearst Magazines e da Lisa Ryan Howard, Global Chief Revenue Officer,.
Introdotto negli Stati Uniti otto mesi fa, AURA verrà utilizzato da Hearst anche in Europa, nel Regno Unito, in Italia, nei Paesi Bassi e in Spagna.

Aura porta con sè una nuova tecnologia per supportare la pianificazione digitale e massimizzarne le performance grazie all’utilizzo dei dati provenienti dagli oltre 300 milioni di utenti mensili su più di 50 brand a livello globale.

Questo strumento di nuova generazione utilizza una tassonomia dei contenuti e un modello avanzato di intelligenza artificiale per offrire una comprensione più approfondita degli utenti rispetto al passato. Ciò consente l’applicazione di modelli predittivi più efficaci e l’adozione di strategie di pianificazione più efficienti.

"AURA elabora miliardi di dati provenienti dal nostro pubblico – dai loro interessi ai comportamenti e alle intenzioni di acquisto – garantendo scalabilità, precisione e prestazioni ottimizzate per i nostri partner" ha dichiarato Howard. "Siamo entusiasti di portare questa soluzione ai nostri clienti in tutto il mondo. Stanno pianificando campagne multi-paese e ora potranno utilizzare AURA a livello globale".

Mike Nuzzo (nella foto), Hearst Magazines senior vice president of data and insights, ha aggiunto: "Grazie ai dati forniti dai nostri brand leader nei settori della moda e del lusso, del lifestyle, dell'automotive, del wellness e del tempo libero, AURA fornisce una comprensione profonda del nostro pubblico.

Attraverso dati contestuali e comportamentali, possiamo identificare se, ad esempio, un acquirente di cibo per animali che visita uno dei nostri siti è anche un appassionato di corsa in montagna o un organizzatore diviaggi in famiglia. Questa analisi consente ai nostri inserzionisti di raggiungere i propri clienti e soprattutto scoprirne di nuovi
L'adozione di AURA ha portato a un incremento a doppia cifra del click- through rate (CTR) rispetto ai tradizionali strumenti di targeting.

"In Hearst Magazines, puntiamo a creare esperienze pubblicitarie premium che catturino l'attenzione e l'interesse del pubblico" ha affermato Jen Dorre, Hearst Magazines senior vice president of ad product. "Il targeting di AURA ha costantemente dimostrato di migliorare la qualità dell'attenzione, offrendo una soluzione più rispettosa della privacy rispetto ai metodi basati sui cookie di terze parti". 


AURA rientra nell’ ampia gamma di prodotti pubblicitari e di targeting diHearst, progettati per migliorare la rilevanza delle campagne adv. Questa offerta fa parte del progetto di innovazione digitale con l’obiettivo di fornire ai clienti Hearst una soluzione efficace e ad alte prestazioni per ottenere risultati concreti.