UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

HTSI in edicola con I Racconti della Tavola e lo Speciale Orologi. Solo con il Sole 24Ore. Una campagna integrata sarà presente sui mezzi del Gruppo

Il nuovo numero è un inno alle feste in arrivo, ma anche un invito ad approfittare della pausa natalizia per riprendersi il tempo, per sé e per le cose che contano. In questa chiave si sviluppa l'inserto dedicato ai segna tempo, divenuto ormai un appuntamento ricorrente e atteso a dicembre.

Il Natale si avvicina e il nuovo numero di HTSI in edicola dal 6 dicembre con il Sole 24 Ore dedica la cover al piacere e all’arte della tavola esplorando le tante declinazioni, dal décor al gourmand: millesimati e champagne gioiello, ostriche e carpaccio di berice. Mise en place su misura. E non solo.  

Nel mese dell’anno in cui si moltiplicano le occasioni conviviali e di auguri, l’ideale è imbandire storie coerenti con la propria casa e con lo stile di chi riceve. Si può scegliere una mise en scène intima, familiare, pubblica, e ogni scelta è rivelatrice della personalità.

Ecco allora tessuti e disegni di moda, per chi asseconda i trend, pezzi unici, in serie limitata e lavorati a mano, per chi ama l’alto artigianato distintivo, souvenir di viaggio e cabinet de curiosités cosmopoliti, per anfitrioni giramondo, classicità e massimalismo per chi adora il Natale come momento di pura tradizione. Anche il menu e i vini si adeguano di conseguenza: si passa da assemblaggi sartoriali a cuvée di agricoltura rigeneravita, bottiglie-cadeau e bollicine per tutti i palati. Per il dolce di Natale si scomoda anche la scienza: dal food pairing e sinestesia per le declinazioni inaspettate del panettone fino al più tradizionale.

Il nuovo numero di dicembre  di HTSI è un inno alle feste in arrivo, ma anche un invito ad approfittare della pausa natalizia per riprendersi il tempo, per sé e per le cose che contano. In questa chiave si sviluppa lo Speciale Orologi, divenuto ormai un appuntamento ricorrente e atteso a dicembre. Nel mese che conclude l’anno di celebrazioni del decennale del magazine Made in Italy, si riporta l’attenzione sull’idea-guida intorno a cui ruota il racconto della bellezza e del savoir faire: il tempo è il vero lusso.

Per questo i pezzi di alta orologeria e i concentrati di innovazione meccanica contemporanei sono messi in dialogo con i più antichi strumenti di misurazione, le clessidre, in un distillato di presente, passato e futuro, dove ogni istante che scorre è misurabile e prezioso. Lo racconta, nella sua intervista, il filosofo Giuliano Torrengo, fondatore e coordinatore del Centro per la Filosofia del Tempo all’Università degli Studi di Milano. «Aristotele sosteneva che il ‘tempo è il numero del cambiamento secondo il prima e il dopo’, un tempo intimo, legato al mutamento qualitativo delle cose intorno a noi.

Con Newton e la rivoluzione della scienza moderna, il tempo è puro, scorre indipendentemente dalla trasformazione del mondo. Poi arriva Einstein ed elabora la teoria della relatività, che prova scientificamente che il tempo scorre in modo diverso e influenzato dall’osservatore. Tutti noi abbiamo una percezione soggettiva del tempo, a seconda dello stato d’animo: siamo consapevoli del suo scorrere al di fuori di noi – le cose e le persone con cui abbiamo a che fare evolvono –, ma anche nella nostra vita interiore. E il tempo interno ed esterno non sono su due assi diversi. Siamo in grado di astrarci, di pianificare, di pensare a una serie di eventi ordinati in una sequenza, di usare le ore e i giorni in modo proficuo».

Ma al di là e al di fuori delle giornate concitate e iperprogrammate, delle agende fitte e dei progetti in scadenza, la pausa di una vacanza è anche l’occasione giusta per riprendere il proprio ritmo, accordandolo non ai desideri e alle aspettative degli altri o alle esigenze prestazionali e di lavoro, ma ai bisogni personali e profondi.

La campagna stampa, digital e social è promossa sui mezzi del Gruppo 24 ORE.