Media

I videoclip musicali approdano su 'Rivideo'

Grazie alla partnership con Music Box, il canale satellitare in onda su Sky al canale 717, il video on demand di Mediaset ora offre non soltanto film, fiction, serie televisive e cartoni animati, ma anche musica.

Non solo film, fiction, serie televisive, cartoni animati. Grazie all'accordo concluso tra Mediaset.it e Music Box, il video on demand di Mediaset ora propone anche musica.

L'offerta di Rivideo è oggi arricchita infatti da migliaia di videoclip musicali del canale satellitare Music Box, in onda su Sky al canale 717. La selezione di video è vasta e in continuo aggiornamento; rappresenta un'offerta varia, che spazia dalle canzoni della storia alle hit del momento, per incontrare i gusti più diversificati degli utenti attraverso brani rock, pop, musica italiana e internazionale.

Con Rivideo, scaricare videoclip sul proprio pc è semplice: basta digitare www.rivideo.mediaset.it , accedere alla sezione Video Musicali ed effettuare il download. L'offerta verrà presto arricchita anche dalle immagini di concerti live.

Yves Confalonieri, direttore RTI Interactive Media, commenta così l'accordo appena concluso: "A meno di tre mesi dal lancio di Rivideo e visti gli incoraggianti risultati conseguiti con fiction, serie tv e film, ci sembrava importante offrire ai nostri utenti anche un prodotto musicale orientato al mondo dei videoclip; è per questo che abbiamo pensato di chiudere una partnership con uno dei principali player italiani presenti sul mercato".

Alessandro Giglio, Ad Music Box, imprenditore genovese e appassionato di nuove tecnologie, è molto soddisfatto di questo accordo: "Dall'avvento dei videoclip, la fruizione della musica è diventata inscindibile dalle immagini che ne accompagnano le note. Questa nuova collaborazione permetterà di andare incontro proprio alle esigenze del pubblico: la possibilità di scaricare legalmente i videoclip per poter godere appieno dei suoni e delle immagini dei propri musicisti preferiti".