Media

Il nuovo cd del Solis String Quartet in edicola con XL

Sul numero di XL, in edicola giovedì 19 novembre, Franco Battiato presenta in esclusiva il suo nuovo singolo, 'Inneres Auge', che lo scorso mese è stato reso disponibile in streaming sul sito del magazine di Repubblica.

Battiato, insieme a molti altri artisti come Carmen Consoli, Jovanotti, Ivano Fossati, Daniele Silvestri e Negramaro, è presente anche nel nuovo cd del Solis String Quartet, 'R-Evolution', che può essere acquistato con XL a 12,90 euro più il prezzo del giornale. Sedici famosi brani di importanti protagonisti della musica italiana, 'ripensati' con originalità dal virtuosistico quartetto d’archi napoletano.

All'interno del nuovo numero del magazine spazio anche al cinema con uno speciale dedicato ai vampiri, da quelli di New Moon, ai lussuriosi e tormentati di True Blood, sino ai fantasmi di Hogwarts, di Harry Potter.

E poi attualità come l’omofobia dilagante o i punk di Berlino Est prima della caduta del muro, perseguitati come nemici dello Stato.

XL sarà presente, inoltre, in veste di media partner al MEI, Meeting Etichette Indipendenti, di Faenza, dove promuoverà un dibattito-inchiesta sulla realtà musicale italiana, con protagonisti ospiti come: Manuel Agnelli, il gruppo teatrale dei Santasangre, disegnatori della Marvel Comics, il direttore marketing di Current Tv, Paolo Lorenzoni, l’attore Elio Germano e lo scrittore Niccolò Ammaniti.

SP