Media

Il Sabato di Bloomberg Finanza regala “I grandi manager”

Il primo volume della nuova collana “Economia. I migliori esempi, i casi eccellenti" sarà in edicola il 6 maggio. A sostegno dell'iniziativa è prevista una campagna firmata dall'agenzia ColnaghiFigini (ex New Concept) e declinata su tv, radio e stampa. La pianificazione è interna.

Editori PerlaFinanza lancia in edicola la nuova collana di libri: "Economia. I migliori esempi, i casi eccellenti", una raccolta in otto volumi, tratta da "Business, the ultimate resource" dell'editore inglese Bloomsbury, per cui l'editrice milanese ha acquisito in esclusiva i diritti per l'Italia, mutuando l'esempio di Handelsblatt per la Germania. Sabato 6 maggio il settimanale Il Sabato di Bloomberg Finanza, sarà così in edicola con un prezioso omaggio per tutti i suoi lettori: il primo volume della prestigiosa collana intitolato "I Grandi Manager", dedicato a manager e imprenditori di grande calibro e di respiro internazionale , e parte della sezione "Il pensiero e l'azione".

L'opera è a sua volta suddivisa nei tre segmenti: "Il pensiero e l'azione" declinato sui due volumi "I Grandi Manager" e "Gli Innovatori", che offre un viaggio attraverso il pensiero e la carriera dei più importanti manager e "filosofi" dell'economia; "L'azienda globale", diviso in tre volumi, che propone un'analisi dettagliata degli strumenti utilizzati dai manager internazionali per lo sviluppo dell'impresa del XXI secolo, arricchito da case history di successo e il "Dizionario economico" diviso in due volumi, uno strumento aggiornato per muoversi nel labirinto di una lingua in continua evoluzione. A concludere "I grandi manager italiani", l'ultimo libro della collezione, in edicola sabato 24 giugno a cura Ugo Bertone e Guido Rivolta, che racconta le biografie di 70 fra i più importanti manager italiani dal 1900 ai giorni nostri. L'uscita del volume sarà anticipata dal convegno "I Grandi Manager" che avrà luogo a Palazzo Mezzanotte, lunedì 19 giugno, in collaborazione con Banca Intesa, partner di tutta l'iniziativa.

La collana "Economia" ha un taglio pratico e operativo, si propone come uno strumento utile e vincente, dedicato a manager, imprenditori, professionisti che desiderano avvalersi di uno mezzo utile e efficace per accrescere la competitività e aggiungere valore ai propri successi professionali. I volumi rappresentano un primo passo di avvicinamento del gruppo EPF al mondo dell'economia, che verrà ulteriormente consolidato martedì 9 maggio con l'uscita di F&M Imprese, il nuovo dorso del quotidiano Finanza&Mercati, dedicato all'economia reale.

Grazie alla collana "Economia" l'obiettivo diffusionale de Il Sabato di Bloomberg Finanza prevede un incremento del 150% nel primo giorno di edicola e del 40% per tutto il periodo di copertura edicola della collana.

L'iniziativa editoriale è sostenuta da una campagna di comunicazione multimediale articolata su più flight, programmata dal 28 aprile al 23 giugno e realizzata dall'agenzia ColnaghiFigini (ex New Concept), che prevede una pianificazione TV, con uno spot on air sulle reti Mediaset, La 7 e Sky, e un annuncio radio su Radio Rai, Radio 24, Radio Montecarlo, Radio Capital e CNR, entrambi realizzati da Chocolat Production. La campagna prevede anche annunci su stampa quotidiana nazionale, Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa e Libero e stampa periodica, Il Mondo, Panorama Economy, Monsieur e Prima Comunicazione oltre che affissioni con cartonati a presidio dei punti vendita su tutto il territorio nazionale. La pianficazione è curata internamente dall'ufficio marketing dell'editore.