UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Media

Il Sole 24 ORE e Gruppo Multiversity siglano una partnership nel mercato della formazione con il marchio “Sole 24 ORE Formazione”

La partnership farà leva da un lato sulle competenze, professionalità e sulla storia del Gruppo di cui è AD_Cartia d'Asero (nella foto con il presidente Edoardo Garrone), puntando sul valore aggiunto che ne caratterizza tutta l’offerta, dall’altro sulla forza scientifica, accademica, tecnologica, digitale e commerciale del Gruppo Multiversity, avviando un processo di innovazione nella formazione post-universitaria ed executive, che diverrà sempre più ricca, flessibile e accessibile.

Il Sole 24 ORE, facendo seguito a quanto già comunicato il 29 settembre u.s. in merito al rientro della Società nel business dell’education con il marchio “Sole 24 ORE Formazione”, comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi lunedì 3 ottobre, ha approvato la stipula di una partnership con Gruppo Multiversity, controllato da CVC Capital Partners e player dell’education e della formazione digitale, con gli Atenei Pegaso, Mercatorum, San Raffaele Roma e Aulab, prima coding factory italiana.

L’obiettivo della partnership è quello di affermarsi come uno dei soggetti più rilevanti del panorama della formazione executive, posizionandosi come nuovo standard di eccellenza nel settore, grazie alla straordinaria forza dei due gruppi.

L’offerta formativa sarà rivolta non solo a manager e professionisti, ma anche alle aziende italiane per continuare ad investire nell’upskilling reskilling dei propri dipendenti, in linea con quanto chiede un mercato del lavoro in costante evoluzione e sempre più competitivo.

La partnership farà leva sulle competenze, la professionalità e sulla storia del Gruppo 24 ORE, puntando sul valore aggiunto che ne caratterizza tutta l’offerta, e sulla forza scientifica, accademica, tecnologica, digitale e commerciale del Gruppo Multiversity, avviando un processo di innovazione nella formazione post-universitaria ed executive, che diverrà sempre più ricca, flessibile e accessibile.

“Da sempre il Gruppo Sole 24 ORE è il punto di riferimento di istituzioni, imprese, professionisti, cittadini nel fornire un’informazione chiara, completa e affidabile per capire lo scenario geopolitico ed economico e prendere le decisioni giuste per gestire la propria azienda, studio e vita quotidiana. Una responsabilità che viviamo con consapevolezza e che si fonda sui valori che da sempre contraddistinguono il nostro gruppo: l’autorevolezza, la competenza, l’affidabilità, il rigore e l’utilità. Ora questi valori li vogliamo mettere al servizio del Paese per contribuire a formare i manager e professionisti di oggi e di domani” dichiara Edoardo Garrone (a destra nella foto), Presidente del Gruppo 24 ORE.

Commenta Mirja Cartia d’Asero,( a sinistra nella foto), Amministratrice Delegata de Il Sole 24 Ore S.p.A.: “Siamo felici di rientrare nel business dell’education perché rappresenta un settore fortemente sinergico con le altre business lines del Gruppo e abbiamo scelto di farlo con un partner d’eccellenza come il Gruppo Multiversity, che fa dell’education technology la sua mission. Siamo convinti che il binomio che unisce la nostra proposta formativa di qualità, fondata sulle competenze del quotidiano e dell’area servizi professionali, con il leader di questa industria, ci permetterà di creare un fortissimo vantaggio competitivo all’interno del settore della formazione.” E aggiunge: “Digitalizzazione, internazionalizzazione e valorizzazione del brand sono i tre cardini di sviluppo su cui abbiamo puntato per far crescere il Gruppo 24 ORE nei prossimi anni e anche le linee guida su cui imposteremo la nostra strategia formativa”.

Fabio Vaccarono, Google Italy

 

“Siamo orgogliosi di questa partnership per la nascita di Sole 24 ORE Formazione, che lascerà il segno nel mercato dell’education per autorevolezza, qualità scientifica, ma anche per forza industriale, digitale, tecnologica e commerciale. Multiversity prosegue con la sua strategia di consolidamento della leadership nel mondo delle Università Digitali e dell’Education Technology europea, sotto la guida di CVC Capital Partners- commenta Fabio Vaccarono (foto sopra), CEO di Multiversity -. L’ampiezza e il valore dell’offerta formativa digitale sono il cuore del nostro posizionamento, completamente al servizio di studenti, professionisti, manager e aziende, per raggiungere i più sfidanti obiettivi di crescita del capitale umano del nostro Paese. Il Gruppo 24 ORE e Multiversity uniranno le proprie notevoli forze, fornendo ai professionisti di oggi e di domani tutti gli strumenti utili a raggiungere il successo.”