Media

In edicola con Gente il dvd su Padre Pio

Lunedì 15 settembre, in allegato alla rivista, verrà distribuito il video ufficiale che racconta la vita del frate cappuccino. L'opera è la più completa mai realizzata fino a ora e tenta di ripercorrere il difficile cammino verso la santità compiuto dal Padre di Pietralcina . L'iniziativa è supportata con una campagna stampa on air dall'inizio del mese.

Cinehollywood, società attiva in Italia nel settore non fiction, apre la sua stagione di iniziative in edicola con il settimanale Gente e un dvd speciale: il video ufficiale che racconta la vita Padre Pio, prodotto dai Frati Cappuccini.

In edicola da lunedì 15 settembre, a 8,90 euro in più, il dvd esce in occasione di un'importante ricorrenza: il 40° anniversario dalla scomparsa del frate (23 settembre 1968) e del 90° anniversario della comparsa delle stimmate.

Il tortuoso cammino di santità del frate di Pietrelcina è narrato in questo filmato, che prende spunto dalla fitta corrispondenza di Padre Pio, attraverso rari documenti fotografici e video, le testimonianze dei frati cappuccini che l'hanno conosciuto e i commenti dei personaggi che l'hanno incontrato e ammirato, tra cui Enzo Biagi, Oscar Luigi Scalfaro e Renzo Arbore.

È l'opera più completa mai realizzata sulla vita del frate con una sezione speciale contenente rare immagini dell'ultima messa e toccanti sequenze della beatificazione e della canonizzazione celebrate da Papa Giovanni Paolo II.

L'iniziativa è stata supportata sin dagli inizi di settembre con una campagna pubblicitaria declinata a mezzo stampa.