Media

In edicola con il Il Secolo XIX le monete dedicate a Cristoforo Colombo

Il Secolo XIX presenta una nuova iniziativa in concomitanza con il cinquecentesimo anniversario dalla morte di Cristoforo Colombo, avvenuta il 20 maggio 1506. Si tratta di una raccolta unica nel suo genere: 30 monete artistiche raccontano vita e imprese del grande navigatore genovese accompagnate da 30 schede che ne spiegano il soggetto ed un elegante raccoglitore utile per sistemare e conservare le monete.

La collezione è completata da 30 perfette riproduzioni di rare stampe di momenti del viaggio, cartine, etc. e da un fascicolo di 24 pagine ben documentato e ricco di illustrazioni. Mercoledì 19 aprile in regalo in edicola la prima moneta, la prima stampa e il piano dell'opera. Giovedì 20 aprile a Euro 3,95 la seconda moneta, la seconda stampa e il raccoglitore; lunedì 24 aprile invece sempre a Euro 3,95 la terza moneta, la terza stampa e il fascicolo di 24 pagine sulla vita di Cristoforo Colombo e i suoi viaggi.

Successivamente tutti i lunedì e giovedì a Euro 3,95 si potranno raccogliere le preziose monete e stampe e completare la  raccolta.