Media

ItaliaOggi si fa TG con un notiziario su Class CNBC

Tutti i giorni in diretta alle ore 22.35, con repliche la mattina successiva alle ore 6.45 e alle 11.45, ItaliaOggi TG fornirà ai telespettatori di Class CNBC un'anticipazione di alcune tra le notizie più importanti che saranno pubblicate il giorno successivo sul quotidiano da Franco Bechis.

Italia Oggi si fa TG, con un notiziario quotidiano rivolto al mondo dei professionisti, in onda su Class CNBC, la televisione finanziaria ed economica globale in lingua italiana di Class Editori trasmessa sulla piattaforma Sky al n°505. Tutti i giorni in diretta alle ore 22.35, con repliche la mattina successiva alle ore 6.45 e alle 11.45, ItaliaOggi TG fornirà ai telespettatori di Class CNBC un'anticipazione di alcune tra le notizie più importanti che saranno pubblicate il giorno successivo sul quotidiano, diretto da Franco Bechis , traendole dalle sezioni Diritto & Fisco, Economia e-o Marketing.

Oltre al commento e all'approfondimento quotidiano, realizzato in studio da Marino Longoni, vice direttore di ItaliaOggi, con i conduttori del canale tv, ogni giorno si aprirà una finestra di collegamento con la sede romana del newspaper per un'analisi degli avvenimenti politici più importanti del giorno. Con ItaliaOggi TG, Class CNBC arricchisce il proprio palinsesto con contenuti di servizio appositamente realizzati da ItaliaOggi per i professionisti delle aziende e del management, dell'economia e del diritto, allargando il target cui si rivolge Class CNBC, composto principalmente dai professionisti dell'economia e della finanza, oltre che da quanti seguono quotidianamente i mercati italiani e internazionali, con un occhio di riguardo alla tempestività ed alla qualità dell'informazione globale possibile grazie all'integrazione del canale Tv di Class Editori con il network mondiale di CNBC.

Con l'operazione ItaliaOggi TG si rafforza il processo di integrazione tra i diversi media di Class Editori, casa editrice multimediale a 360°, che diffonde informazioni attraverso tutti i mezzi di comunicazione. Per ItaliaOggi, l'ingresso in tv è un'ulteriore testimonianza della qualità e dell'interesse che riscuote l'informazione del quotidiano economico, giuridico e politico, che da febbraio è in edicola arricchito nei contenuti e con una nuova veste grafica.

Il nuovo corso del giornale si caratterizza graficamente per una nuova prima pagina con grandi foto a colori ed aperture dedicate alla politica, oltre che per una diversa gerarchizzazione delle notizie e per il maggiore uso del colore nelle sezioni interne. Dal punto di vista dei contenuti, ItaliaOggi si è aperto alla politica, fornendo così ai professionisti cui si rivolge un quadro d'insieme al cui interno meglio si possono comprendere le dinamiche legislative.