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Media

JCDecaux raddoppia il numero di unità di arredo urbano digitale a Londra. 1.000 nuovi schermi digitali, nuove funzionalità creative e una nuova scala di misurazione del movimento pubblicitario video

Jean-Charles Decaux (nella foto) Presidente del Direttorio e Co-CEO di JCDecaux, dichiara: "Raddoppieremo il numero di schermi fino a 2.000, portando la nostra quota di mercato del London Digital Roadside digitale londinese dal 60% al 75%. Si tratta di una pietra miliare per i media londinesi, che consentirà a inserzionisti e agenzie di avere una vera alternativa alla TV lineare e al digitale online. Questo nuovo London Digital Network sarà alimentato dalla tecnologia programmatica e dallo stack di dati leader di mercato – VIOOH e Displayce –, generando così nuove opportunità per i brand di implementare messaggistica tempestiva e pertinente e rendendo le campagne omnicanale una vera e propria realtà".

JCDecaux, numero uno al mondo della comunicazione esterna, ha presentato il suo progetto che consiste nel raddoppiare il
numero di unità di arredo urbano digitale da 2m² a Londra. L'investimento farà dell'Out-of- Home il principale mezzo di comunicazione, portando il numero di schermi digitali a 2.000 con l'installazione di 1.000 nuovi schermi della London Digital Network (LDN) nei quartieri in espansione della città, tra cui Battersea, Canning Town, Elephant and Castle, King's Cross, Wandsworth e Wembley. Circa 670 di questi innovativi schermi saranno installati presso le fermate degli autobus TfL in tutta la città. Le location nella capitale saranno selezionate per dare agli inserzionisti la massima attenzione e il massimo impatto.

I nuovi schermi da 86 pollici sono più grandi del 30% rispetto alla media del mercato, hanno una definizione più elevata e consumano il 20% in meno di energia. L'installazione dei primi schermi inizierà nell'aprile 2025 e i primi 500 saranno installati entro la fine del primo anno. Il Regno Unito è attualmente il secondo più grande mercato mondiale di JCDecaux e quello più digitalizzato, con oltre il 70% dei ricavi provenienti dalla comunicazione esterna digitale.


Nuove funzionalità creative e di movimento saranno introdotte nella London Digital Network insieme a una nuova scala di misurazione del movimento pubblicitario video (Video Advertising Motion Measurement - VAMM). Tale implementazione fa seguito a uno studio durato 6 anni e realizzato in collaborazione con TfL che ha dimostrato che il movimento può essere applicato alle location stradali. La nuova piattaforma VAMM guidata dall'intelligenza artificiale consentirà ai marchi di verificare automaticamente il livello di movimento all'interno della loro creatività prima della visualizzazione, generando così un nuovo livello di flessibilità creativa per i marchi. JCDecaux ha già avviato il processo di richiesta dei permessi di pianificazione.


Emma Strain, Customer Director di TfL, ha dichiarato: "Londra è la vetrina dell'Out-of- Home e il patrimonio pubblicitario di TfL è una rete unica che mostra i marchi ai nostri clienti mentre viaggiano, collegando tra loro i vari quartieri di questa città virtuosa e aperta a tutti. La London Digital Network è importante per la crescita economica di Londra e lo è per tutti: per i grandi marchi, per i marchi in crescita e per i nuovi imprenditori e le scale-up che stimolano la crescita. È un circolo virtuoso, poiché i ricavi generati dall'Out-of-Home tornano alla rete dei trasporti, per permettere agli utenti di approfittare di tutto quello che la città può offrire".

Jean-Charles Decaux (nella foto), Presidente del Direttorio e Co-CEO di JCDecaux, ha dichiarato: "Nel 2015 JCDecaux ha promesso di fare diventare Londra la capitale digitale del mondo: in soli 18 mesi abbiamo distribuito 1.000 schermi di nuova generazione, alimentati da dati e da automazione, ridefinendo così il settore e trasformando le opportunità offerte ai marchi nella capitale britannica. Londra è la vetrina mondiale dell'Out-of-Home digitale e grazie alla forza della nostra partnership con TfL stiamo annunciando un nuovo investimento a lungo termine che porterà il London Digital Network in tutti i nuovi quartieri che fanno di Londra una delle città più dinamiche del mondo. Raddoppieremo il numero di schermi fino a 2.000, portando la nostra quota di mercato del London Digital Roadside digitale londinese dal 60% al 75%. Si tratta di una pietra miliare per i media londinesi, che consentirà a inserzionisti e agenzie di avere una vera alternativa alla TV lineare e al digitale online. Questo nuovo London Digital Network sarà alimentato dalla tecnologia programmatica e dallo stack di dati leader di mercato – VIOOH e Displayce –, generando così nuove opportunità per i brand di implementare messaggistica tempestiva e pertinente e rendendo le campagne omnicanale una vera e propria realtà".