Media
'Kim Possible' ora è anche un mensile targato Disney
A tre anni dal lancio in Italia sugli schermi di Disney Channel, arrivano anche in edicola le straordinarie avventure di Kim Possible, una ragazzina con i capelli rossi e gli occhi verdi che si ritrova quasi per caso a dover intervenire per salvare il mondo da minacce terribili.
Kim Possible nasce come serie animata tv Disney, che in Italia (come negli USA) ha conquistato sia il pubblico femminile, sia maschile, con un'età media fra gli 8 e i 12 anni. I suoi creatori (Mark McCorkle e Bob Schooley, guidati da Chris Bailey ) hanno infatti inventato un'eroina senza poteri, una ragazzina forte, con un mix perfetto di tenacia, intelligenza, e soprattutto con un grande temperamento... tutte doti che le permettono di salvare il mondo, ma (sfortunatamente) non a gestire "la cotta" per il compagno di scuola.
Grazie all'arrivo di "Kim Possible Magazine", tutti i suoi fan la potranno seguire anche sulle pagine del nuovo mensile che li metterà alla prova con una serie di giochi enigmistici e questionari che li aiuteranno a soprire se hanno la stoffa per diventare agenti segreti. Accanto agli spy-game e agli spy-test troviamo le KPSS, Kim Possible Short Stories, le mini avventure a fumetti che vedono Kim e i suoi amici (e nemici) protagonisti di missioni in giro per il mondo.
Il mensile, in edicola dal 25 febbraio, avrà una tiratura di lancio di 60.000 copie, una foliazione di 32 pagine e sarà in vendita al prezzo di 2,30 euro. Il lancio sarà supportato da una campagna stampa sulle testate Disney in target; attività di co-marketing con Disney Channel; materiale POP nei punti di vendita; un poster di Kim con plancia da gioco sul retro.
In contemporanea all'uscita del nuovo magazine, Disney lancia altre importanti novità, con un piano ricco e articolato. Disney Libri ha recentemente incluso nel suo catalogo diversi titoli dedicati alla tenace eroina. Oltre ad una serie di avventurosi romanzi ("Un campeggio da brividi", "Un caso scottante" e "Ron non è più Ron"), da segnalare il "Fotostory – Un nemico per tutte le stagioni" con i fotogrammi originali tratti dal cartone animato, "The Kim Possible Files" con tutti i segreti del personaggio e il "Kit - Salva il mondo", con tutti gli strumenti per giocare rivivendo le emozionanti avventure della serie televisiva. Inoltre, "Kim Possible" dall'inizio del 2006 è in onda con nuovi e avvincenti episodi sui canali Disney Channel, Disney Channel+1 e Toon Disney e dal 4 gennaio al 6 aprile 2006 anche su Rai2 all'interno della slot pomeridiana Random (tutti i giorni dal lunedì al venerdì).
Ancora, è uscito l'8 febbraio anche un film in dvd "Kim Possible – La Sfida Finale" distribuito da Buena Vista Home Entertaiment. Destinato esclusivamente all'home-video , contiene l'edizione integrale "top-secret" del film originale Disney Channel di Kim Possible. I contenuti speciali e una bellissima colonna sonora fanno di questo dvd un'esplosiva avventura ricca di azione e colpi di scena. Della stessa serie sono disponibili in DVD: Kim Possible: viaggio nel tempo, Kim Possible: secret files e Kim Possible: la Banda dei Cattivi.
Kim Possible, a partire dai primi di marzo, diventerà anche una star dei videogiochi per Game Boy Advance e per la nuova console Nintendo DS, entrambi pubblicati da Buena Vista Games. Due videogame che faranno rivivere in versione interattiva il mondo e i personaggi della serie a cartoni animati più amata dai telespettatori di Disney Channel.
Infine, a partire dal 24 febbraio, per due settimane, in oltre 330 ristoranti McDonald's, a chi acquisterà un Happy Meal, verrà regalato un mini-magazine con una avventura a fumetti di Kim Possible. In totale – dal 24 febbraio all'8 marzo - verranno quindi distribuite oltre 750mila copie; ciscuna copia conterrà anche un coupon che permetterà l'acquisto del nuovo mensile Kim Possible Magazine (in uscita proprio il 25 febbraio) con uno sconto di 1 euro. Il mini-magazine in omaggio sarà diviso in due parti: fronte retro. Da una parte ci sarà una storia di Kim Possible, dall'altra una di Power Rangers, altro grande successo editoriale di Disney Publishing.
Rimane invece ancora top secret il progetto del nuovo mensile, su ui Disney punterà moltissimo, e che dovrebbe essere lanciato intorno all'autunno. Con tutta probabilità, si tratterà di un prodotto per teen-ager destinato al mercato internazionale.