Media
L'Atlante del camionista in regalo con TuttoTrasporti
Nonostante navigatori e mappe su internet la facciano da padroni, per pianificare un itinerario è ancora comodo avere sotto mano un documento cartaceo.
Da queste considerazioni, nasce l'edizione 2008 de L'Atlante del camionista che TuttoTrasporti, mensile dell'Editoriale Domus , regala ai lettori con il numero di ottobre, ora in edicola. L'atlante presenta 148 pagine cartografiche in scala 1:350.000 e una parte introduttiva ricca di preziose informazioni attinenti al viaggio, studiate su misura per le specifiche esigenze di chi guida un veicolo pesante.
C'è anche un elenco di numeri utili per varie esigenze, come informazioni sul traffico o sullo stato delle strade. Non mancano poi i riferimenti delle società di gestione di vie, autostrade, trafori e porti, dei servizi di emergenza e dei compartimenti regionali della Polstrada, oltre ai recapiti dei servizi di assistenza delle case produttrici di veicoli industriali e le principali regole da conoscere per viaggiare attraverso l'Europa.
Infine, l'Atlante offre una ricca sezione sulle aree di sosta in Italia, regione per regione con elenchi, numeri e breve descrizione dei luoghi dove un autista può sostare, in sicurezza e relax. Realizzato in collaborazione con Renault Trucks, il volume di 189 pagine ha lo stesso formato della rivista, per dare ampia visibilità ai tracciati.
Tuttotrasporti di ottobre con in omaggio 'L'Atlante del camionista' è in edicola al consueto prezzo di 4,60 euro.

