Media
L'estate 'cinematografica' di Mediaset. Per Publitalia listini a +0,9%
La programmazione Mediaset per l'estate 2009 sarà
caratterrizzata da molti film, alcune repliche e alcune nuove produzioni. Sulla scia
di Rai e Sipra , anche
Mediaset e Publitalia hanno presentato la loro offerta per il
periodo dal 5 luglio al 5 settembre.
Saranno soprattutto i film a farla da padrone: in particolare Canale 5 punterà sulle prime visioni, Italia 1 sui titoli destinati a un pubblico giovane e Rete 4 sul cinema d'autore.
Tra i Filmissimi che animeranno la prima serata della rete ammiraglia del Biscione sono da annoverare 'Saturno contro' (nella foto), 'The Prestige' e 'Mio fratello è figlio unico' . Il martedì sera sarà dedicato al ciclo Alta Tensione, seguito dalle puntate della seconda serie di 'The Tudors'; mentre il giovedì sarà la volta del ciclo Hollywood. Di venerdì, invece, Canale 5 proporrà i film della serie Estate d'amore .
Su Italia 1 sono attesi 'X-Men', 'Zoo', 'Un ponte per Terabithia' e 'Blonde Ambition' e, il giovedì sera, le repliche di 'CSI' e di 'Life'. Rete 4 invece punterà su titoli come 'Terra di confine', 'Intrigo a Berlino' e 'La terra'. Inoltre, il canale ospiterà il martedì sera, dal 7 luglio, 'GSG 9' e il sabato 'Law&Order' e 'Julie Lescaut'.
Sul fronte delle repliche, torneranno nell'access di Canale 5 'Scherzi a parte' (al sabato) e 'I Cesaroni' (la domenica). Al termine di 'Striscia la Notizia' , intorno alla metà di giugno, partirà 'Paperissima Sprint'. Il 4 giugno debutterà invece 'Zig Zelig' (che andrà in onda ogni giovedì fino al 16 giugno) e la comicità sarà protagonista anche con 'Zelig Off', in onda la domenica in seconda serata da giugno ad agosto.
Anche Italia 1 avrà un programma nuovo: si tratta di 'Mistero', condotto da Enrico Ruggeri , che andrà in onda nella prima serata del venerdì. Inoltre il canale ospiterà tra luglio e agosto anche 5 appuntamenti con il Moto Gp .
Per quanto riguarda i listini, Publitalia comunica che si attestano in media a +0,9%, percentuale ottenuta da una media tra luglio (+3,4%) e agosto (-2,3%). Tra i canali, quello dove si registra un maggior incremento dei prezzi degli spazi pubblicitari è Italia 1.
SP

