Media

L'offerta di TheBlogTV per i diritti del campionato di Serie A

La media company specializzata nella realizzazione di progetti web collaborativi per broadcaster, aziende e istituzioni, è tra le cinque società che hanno presentato un'offerta per i sei pacchetti messi in vendita per i diritti audiovisivi per le stagioni 2010-2011 e 2011-2012 del campionato di Serie A.

TheBlogTV, media company con sedi in Italia e Spagna specializzata nella realizzazione di progetti web collaborativi per broadcaster, aziende e istituzioni, annuncia le motivazioni che l'hanno portata ad essere tra le cinque società che hanno presentato un'offerta per i sei pacchetti messi in vendita per i diritti audiovisivi per le stagioni 2010-2011 e 2011-2012 del campionato di Serie A.

Come ha spiegato il fondatore e amministratore delegato Bruno Pellegrini 'Il nostro interesse come  società leader nella costruzione di piattaforme video partecipative sul web, è limitato ai soli diritti non esclusivi di trasmissione in diretta via web delle partite di calcio. L'invito della Lega non ci ha consentito di aver chiare le condizioni e le modalità di presentazione di un'offerta circoscritta a tale perimetro. In via cautelativa abbiamo quindi deciso di partecipare alla gara certi che la Lega saprà chiarire nei tempi e nei modi più opportuni come procedere'.

La società, nutrendo un solido interesse ad estendere anche al web la fruizione in diretta delle immagini legate alle prossime stagioni del campionato di Serie A, esprime quindi l'augurio che si possa al più presto provvedere a regolamentare il campo dei diritti di un media, internet, le cui potenzialità sono, con evidenza, ancora ignorate.

MF