Media

La musica urban protagonista sul nuovo 'Hip Hop Tv'

Al via domani, in concomitanza con il debutto al canale 601 di DeA Kids, la programmazione del nuovo canale, che va ad arricchire il network di Sky dedicato alla musica, affiancandosi a Rock Tv. Il nuovo canale rappresenterà i diversi generi che compongono la radice musicale hip hop: R'n'B, rap, dancehall, reggae e funky.

Oltre a DeAKids, canale per ragazzi presentato proprio oggi a Milano dalla De Agostini Editore (vedi notizia correlata), Sky ha in serbo un'altra novità per il primo di ottobre. Si tratta di Hip Hop Tv , primo canale tematico in Italia interamente dedicato alla musica urban, al canale 720 di Sky.

Hip Hop tv, la cui programmazione partirà appunto dal primo ottobre, offre programmi di intrattenimento ed approfondimento della black music, intervallati da rotazioni video dei migliori artisti della scena. Hip Hop TV va a rafforzare un network che ha il suo punto di forza in Rock Tv , canale interamente dedicato alla musica rock, in onda al canale 718.

Alla base del lancio di Hip Hop Tv vi è la volontà di mettere a frutto le competenze maturate da Rock Tv nella diffusione di contenuti tematici musicali all'interno del mezzo televisivo e di consolidare ulteriormente il rapporto con Sky Italia.

"Dopo diversi anni di ottima collaborazione professionale e umana - afferma Gianluca Galliani, presidente di Rock Tv - abbiamo deciso di proporre a Sky un nuovo canale di approfondimento di un genere musicale sulla base del know-how maturato con Rock Tv. La scelta del genere hip hop è venuta naturale vista la passione del nostro direttore artistico Max Brigante". 

"La penetrazione della cultura hip hop nella società contemporanea credo non abbia uguali - dichiara il direttore artistico di Hip Hop Tv e famoso dj della scena urban Max Brigante - musica, moda, città, linguaggio, tutto sembra muoversi a ritmo di hip hop. Le principali star della musica contemporanea appartengono alla scena urban, da Justin Timberlake a Mariah Carey, passando per Rihanna e Snoop Dogg, solo per citarne alcuni. Vivo la nascita di Hip Hop TV come una naturale conseguenza di questa evoluzione culturale e musicale. Hip Hop Tv piacerà a tutti: sarà una tv capace di soddisfare i cultori del genere e di conquistare anche i molti che, proprio grazie a Hip Hop Tv, scopriranno di amare la musica black".

"Con il lancio di Hip Hop TV, Sky arricchisce ulteriormente la sua offerta di canali musicali - sottolinea Kathryn Fink, direttore generale dei programmi di Sky -Hip Hop Tv, con il suo vasto repertorio dedicato all'urban music, va infatti ad occupare uno spazio in gran parte inesplorato, completando un'impareggiabile offerta di canali musicali che spaziano attraverso generi, artisti e programmi diversi 24 ore su 24. Sky infatti è l'unica piattaforma in Italia che offre all'interno del pacchetto Mondo 12 canali musicali, a cui si aggiungono poi 25 canali audio dell'offerta Music on Sky e una selezione dei più importanti network nazionali con Radio on Sky. "

Hip Hop TV rappresenterà i diversi generi che compongono la grande radice musicale hip hop: R'n'B, rap, dancehall, reggae, funky. In programma otto diverse trasmissioni al giorno con più di sei ore di produzioni originali: da 'Mi Casa', condotto da Max Brigante, che ci accompagna alla scoperta della scena hip hop a 'My Hip Hop Tv', la trasmissione in cui sono gli ascoltatori a decidere che cosa va in onda. Da 'Urban Charts', le classifiche ufficiali di Hip Hop Tv in collaborazione con MySpace Italia, a 'Open Mic' dove i migliori video urban vengono presentati in diretta dai protagonisti della scena hip hop italiana. E poi programmi di rotazione video: 'Black Morning' e 'Spin That Shit' con tutti i successi del momento, 'Hot in Here' con i video più sexy in circolazione e 'Club me' con i clip che infiammano i dancefloor.

La gestione della raccolta pubblicitaria di Hip Hop Tv sarà curata tramite la concessionaria Sky Pubblicità .