Media
La Repubblica conquista l'iPhone
E' al debutto la nuova applicazione di Repubblica Mobile
per
iPhone, una vera rivoluzione nel modo di fruire il sito
e il giornale. L'applicazione consente di fruire di tutta
l'informazione di Repubblica (news di primo piano, fotogallery, sezioni tematiche), compresa la
copertura giornalistica in diretta dei grandi eventi sportivi (calcio, formula 1, motomondiale).
L'applicazione garantisce inoltre un elevato grado di personalizzazione: il servizio My News offre l'opportunità di selezionare gli argomenti sui quali si vuole essere allertati in caso di pubblicazione sul sito di nuovi articoli, inoltre la barra inferiore dell'applicazione, contenente le sezioni preferite, può essere modificata dal lettore in base ai propri interessi.
Se l'utente lo desidera, poi, il client è in grado di individuare la città in cui si trova attraverso il GPS del suo iPhone e fornirgli automaticamente informazioni sui cinema e i film in programmazione in città, indicazioni sui ristoranti della guida L'Espresso più vicini e previsioni meteo locali.
A supporto della nuova applicazione di Repubblica Mobile è stata realizzata una campagna pubblicitaria curata dall'agenzia Y&R Roma. L'applicazione per iPhone apre la strada a soluzioni similari per gli altri terminali avanzati e a una nuova versione del sito mobile m.repubblica.it .
SP

