Media
La Tona (Sitcom): A dicembre la rivista Alice, nel 2009 tocca ai motori
In occasione della nomina di Mario Bianchi a vice presidente Sitcom, ADVexpress ha intervistato Valter la Tona, presidente e ad del Gruppo, che ha annunciato la preparazione di un nuovo progetto sui motori e di un prodotto mass market per il mercato televisivo ancora top secret. L'obiettivo totale di raccolta è di 8 mln.
In occasione della nomina di Mario Bianchi a
vice presidente Sitcom, ADVexpress ha intervistato
Valter la Tona, presidente del Gruppo, che ha annunciato. "Tra
pochi giorni presenteremo a Milano il nuovo Case e Stili, che spazia a 360° con
approfondimenti e rubriche firmate da nomi di rilievo tra architetti e
giornalisti, per
il quale è stata prevista una raccolta pari a 500mila euro sui
quattro numeri da settembre a dicembre. Il periodico diretto da Giorgio
Tartaro e dal vice direttore Bianca Pezzin, per il
quale è pianificato un lancio di 100mila copie, è in edicola con un prodotto
multimediale, un dvd in omaggio con filmati esclusivi e interviste ad
architetti, designer e professionisti. Un progetto realizzato nell'ottica della
multimedialità, che il Gruppo ormai cavalca a gran velocità; il giornale
integrerà l'offerta di Leonardo e del sito internet, con un taglio e contenuti
originali".
Riguardo al femminile che sarà lanciato a breve, La Tona ha anticipato: "Si chiamerà Alice, approfondirà e amplierà i contenuti del canale Alice e allargherà lo sguardo a temi che ruotano attorno alla cucina e non solo. La raccolta sarà curata da DAD DigitalAdvertising. Nel 2009 lanceremo un nuovo mensile di motori mentre attualmente stiamo lavorando a un progetto particolare, un prodotto mass market per il mercato televisivo ancora top secret".
Riguardo all'andamento della raccolta nel primo semestre e agli obiettivi per l'anno, La Tona ha spiegato: "I primi sei mesi dell'anno abbiamo totalizzato 3,5 mln, l'obiettivo è di raggiungere gli 8 mln entro il 2008". I nuovi lanci saranno supportati con attività di comunicazione sulla stampa e in tv. Il debutto di Case e Stili è sostenuto da una campagna stampa on air sul Corriere della Sera.
E.C.

