Media

La Tona (Sitcom): A dicembre la rivista Alice, nel 2009 tocca ai motori

In occasione della nomina di Mario Bianchi a vice presidente Sitcom, ADVexpress ha intervistato Valter la Tona, presidente e ad del Gruppo, che ha annunciato la preparazione di un nuovo progetto sui motori e di un prodotto mass market per il mercato televisivo ancora top secret. L'obiettivo totale di raccolta è di 8 mln.

In occasione della nomina di Mario Bianchi a vice presidente Sitcom, ADVexpress ha intervistato Valter la Tona, presidente del Gruppo, che ha annunciato. "Tra pochi giorni presenteremo a Milano il nuovo Case e Stili, che spazia a 360° con approfondimenti e rubriche firmate da nomi di rilievo tra architetti e giornalisti, per il quale è stata prevista una raccolta pari a 500mila euro sui quattro numeri da settembre a dicembre. Il periodico diretto da Giorgio Tartaro e dal vice direttore Bianca Pezzin, per il quale è pianificato un lancio di 100mila copie, è in edicola con un prodotto multimediale, un dvd in omaggio con filmati esclusivi e interviste ad architetti, designer e professionisti. Un progetto realizzato nell'ottica della multimedialità, che il Gruppo ormai cavalca a gran velocità; il giornale integrerà l'offerta di Leonardo e del sito internet, con un taglio e contenuti originali".

Riguardo al femminile che sarà lanciato a breve, La Tona ha anticipato: "Si chiamerà Alice, approfondirà e amplierà i contenuti del canale Alice e allargherà lo sguardo a temi che ruotano attorno alla cucina e non solo. La raccolta sarà curata da DAD DigitalAdvertising. Nel 2009 lanceremo un nuovo mensile di motori mentre attualmente stiamo lavorando a un progetto particolare, un prodotto mass market per il mercato televisivo ancora top secret".

Riguardo all'andamento della raccolta nel primo semestre e agli obiettivi per l'anno, La Tona ha spiegato: "I primi sei mesi dell'anno abbiamo totalizzato 3,5 mln, l'obiettivo è di raggiungere gli 8 mln entro il 2008". I nuovi lanci saranno supportati con attività di comunicazione sulla stampa e in tv. Il debutto di Case e Stili è sostenuto da una campagna stampa on air sul Corriere della Sera.

E.C.