Media

Le avventure di Indiana Jones in edicola con Panorama

Il settimanale Mondadori diretto da Maurizio Belpietro propone dal 3 aprile una collana dedicata al celebre archeologo interpretato da Harrison Ford. La prima puntata della collana è dedicata a Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e a Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta. A supporto dell'iniziativa una campagna tv sulle reti Mediaset, annunci sulle testate Mondadori e locandine nei pdv.

Panorama porta in edicola dal 3 aprile la collezione completa di tutte le avventure di Indiana Jones, il più celebre archeologo della storia interpretato da Harrison Ford . Nato dalle menti geniali di George Lucas e Steven Spielberg, il personaggio dell'archeologo Henry Walton Jones, meglio conosciuto come Indiana Jones ('Indy ', per gli amici), conquista il pubblico cinematografico di tutto il mondo fin dal suo esordio nel 1981 con I predatori dell'arca perduta .

Dopo il clamoroso successo riscosso dal primo capitolo, il regista Steven Spielberg gira altri due episodi, Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) e Indiana Jones e l'ultima crociata (1989), quest'ultima pellicola rimasta agli annali per il celebre duetto tra due giganti di Hollywood, Harrison Ford e l'ex 007 Sean Connery (nel ruolo del padre di Indy).

La prima puntata della collana Indiana Jones proposta dal settimanale Mondadori diretto da Maurizio Belpietro è dedicata a Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008): il film record d'incassi realizzato da Steven Spielberg ha riportato sugli schermi ben 19 anni dopo Harrison Ford nei panni dell'archeologo con frusta e cappello borsalino; il titolo, in prima visione, sarà disponibile al prezzo di 15,90 euro (rivista inclusa).

In uscita sempre il 3 aprile in compiega il primo episodio dell'avventurosa serie sarà Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta (con un esclusivo cofanetto in regalo per raccogliere tutta la collezione), seguito da Indiana Jones e il tempio maledetto (in edicola il 10 aprile) e Indiana Jones e l'ultima crociata (in edicola il 17 aprile), disponibili a 12,90 euro (rivista esclusa).

A supporto dell'iniziativa è prevista una campagna televisiva con spot da 15" sulle reti Mediaset, pagine pubblicitarie sulle testate Mondadori e locandine nei punti vendita.