Media
Le miss sotto il 20% di share
Il ritorno di Carlo Conti (nella foto) alla conduzione non fa volare gli ascolti della prima serata del concorso, visto da 3,3 milioni di italiani. Canale 5 vince la sfida con 'Il sangue e la rosa', che conquista 4,6 milioni di telespettatori (21,84% di share).
Nonostante il ritorno di Carlo Conti, che ha ripreso il timone della conduzione dopo la prentesi 'surreale' Bongiorno-Goggi della scorsa edizione, gli ascolti della prima serata di Miss Italia non decollano. Anzi.
La seconda puntata della fiction di Canale 5 'Il sangue e la rosa' conquista 4 milioni 684 mila spettatori (21,84% di share) e vince la sfida con le ragazze di Salsomaggiore, che si devono accontentare di 3 milioni 360 mila spettatori e non raggiungono il 20% di share (19,03%). Conti ha dovuto scontrarsi anche con D'Alema e Tremonti, ospiti della prima puntata di Ballarò, che inaugura la nuova stagione 'col botto': 3 milioni 608 mila italiani hanno seguito il programma d'attualità di Rai Tre (16.57% di share).
Anche confrontando i grafici dell'andamento degli ascolti della prima serata del concorso, la differenza tra l'edizione 2008 (sopra) e quella del 2007 (sotto) salta all'occhio. Sarà stata la lite tra Mike e Loretta a tenere vivo l'interesse per il concorso?

