Media

Metro fa il pieno con Shell

Curata da Publikompass un'altra iniziativa particolare in esclusiva su Metro, la terza in questo mese. Metro è stato scelto da Shell per implementare la propria campagna pubblicitaria su carta stampata quotidiana. Così, oltre a Corriere della Sera, Repubblica e Gazzetta dello Sport è stato utilizzato anche Metro con una creatività molto originale: gli avvisi sono infatti scontornati ed il testo redazionale gira intorno all'annuncio. Particolare poi la sequenza che nello spirito della campagna "Made to move" prevede tre annunci in sequenza che danno davvero l'idea del movimento.

"Il nuovo posizionamento della compagnia petrolifera che vuole sottolineare la particolare cura nei confronti del cliente e che ogni benzina non è uguale alle altre -spiega Angelo Sajeva Ad di Pk- è in linea con il nostro concetto di progetti speciali per cui per ogni nostro inserzionista viene studiato un formato ed una collocazione particolare diversa da quelle precedenti. Questi formati extratabellari vengono proposti all'interno dei progetti e cambiano ogni volta adattandosi a soddisfare al meglio le varie esigenze".

Luca Morpurgo, Direttore Generale di Metro Italia, ha dichiarato 'La scelta in esclusiva di Metro nel segmento free press per la realizzazione di una campagna così prestigiosa è la conferma della capacità del nostro quotidiano di soddisfare le esigenze di comunicazione dei nostri clienti: si tratta infatti di una campagna pubblicitaria di un'importante multinazionale che ha scelto di pianificare Metro affiancandolo ad alcuni tra i più importanti quotidiani a diffusione nazionale.'