UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Media

MfE: offerta non vincolante per Tvn, gruppo tv polacco di proprietà di Warner Bros.Discovery

L'espansione di MediaForEurope guarda verso la Polonia. Secondo rumors riportati da Reuters, il gruppo guidato dall'AD Pier Silvio Berlusconi avrebbe presentato un’offerta per l’acquisizione dei canali free del principale broadcaster polacco di proprietà di Warner Bros.Discovery.

MFE – MediaForEurope, la capogruppo di Mediaset,  secondo rumors riportati da Reuters, avrebbe presentato un’offerta per l’acquisizione dei canali free di Tvn, il principale broadcaster polacco di proprietà di Warner Bros. Discovery. La company di cui è Ceo Pier Silvio Berlusconi (nella foto) non ha confermato né smentito la notizia. 

La Polonia, come anche l'Olanda e il Portogallo, era oggetto di interesse del Gruppo già tempo, considerando che l'AD aveva già dichiarato, a dicembre,  che nei piani dell'espansione europea non rientrava solo la Germania con Prosieben.

Come riporta Italia Oggi l'offerta non vincolante, riguarda soltanto i canali free, e si aggiunge a quelle di almeno altri due soggetti: una proveniente dall'imprenditore polacco Michal Solowow attraverso il fondo MS Galleon, e la seconda da parte del gruppo media Wirtualna Polska (WP) Holding, anch'esso polacco.

Il valore stimato dell'operazione è di 5 miliardi di złoty, pari a circa 1,2 miliardi di euro.

Tvn è leader nel mercato televisivo polacco con una quota di audience del 22,4% nel 2024. Il canale principale, Tvn, è il più seguito nella fascia commerciale 20-54 anni, con una media dell’8% di share. Tuttavia, l’operazione dovrà superare il vaglio del governo polacco.

Come scrive Italia Oggi, già nei mesi scorsi Tvn era stata indicata come uno degli asset di Warner Bros.Discovery papabili di vendita, insieme con l'area gaming. L'operazione rientra nel riassetto dell'intero gruppo, alle prese con un indebitamento monstre e un valore in borsa crollato del 70% dalla fusione fra Warner Media e Discovery nell'aprile del 2022. Il piano di ristrutturazione è  più ampio e comprende la separazione delle attività tv da quelle relative allo streaming e agli studios cinematografici.

La scadenza per le offerte è per venerdì 31 gennaio, e advisor dell'operazione è JPMorgan.