Media

Miss Italia a ritmo di spot e telepromozioni

4 telepromozioni da 200 mila euro l'una e 4 break pubblicitari per ciascuna delle 4 serate dello show in onda su Rai Uno: questa la ricca offerta dell'evento in termini di advertising. Maurizio Braccialarghe, Ad di Sipra, ha raccontato ad ADVexpress chi sono i top spender dell'edizione 2008.

Miss Italia è ai nastri di partenza. In occasione dello show-evento, in onda su Rai Uno dal 9 al 13 settembre, ADVexpress ha contattato Maurizio Braccialarghe, Ad di Sipra, per sapere quali brand hanno scelto di promuoversi sfruttando il concorso di bellezza di Salsomaggiore.

"Ognuna delle 4 serate – ha spiegato l'Ad – avrà al suo interno 4 telepromozioni da 60", acquistate per 200 mila euro l'una da Chateau d'Ax (divani), Medicalfarm (integratori), Garofoli (porte) e Dorelan (materassi). Saranno 4 anche i break pubblicitari per puntata, che vedranno protagonisti in primo luogo Ferrero, Telecom e Cogedi, distributrice sul mercato di vari marchi tra cui Rocchetta e Uliveto ".

Per quanto riguarda invece gli sponsor tecnici diretti della manifestazione, oltre a Cotonella, main sponsor di questa edizione, avranno grande visibilità i marchi Peugeot, in particolare il modello 207, Rocchetta, Wella, Deborah, Miluna, Lella Baldi, Sash, Marbes-L'aura Blu, Agos e Easy Living .

Quali invece gli obiettivi di share e la strategia scelta per promuovere la trasmissione? "Puntiamo a ottenere ascolti in linea con quelli dello scorso anno – ha dichiarato Braccialarghe - dal momento che quella del 2007 è stata da questo punto di vista un'ottima annata. Parlando di promozione dell'evento, ci siamo avvalsi solo di promo sulle reti Rai".

A conclusione dell'intervista, l'Ad di Sipra ha confermato l'incremento dei prezzi di listino del 3-4%, in linea con l'inflazione. L'avvio dei listini a prezzi completi partirà a settembre inoltrato.

Serena Piazzi