UPDATE:
Diesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e l'Award dedicatoUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economyLo SportAbility Day debutta a Sanremo: la grande kermesse ligure sull'inclusione e la disabilità sbarca a PonenteCastel Guelfo The Style Outlets lancia lo Style Fest: quattro appuntamenti estivi tra cultura urban e concerti dal vivoLa Cena degli Sconosciuti: il format ideato da Roberto Dellanotte festeggia quasi 24 anni di successi in Italia
Media

Mondadori dà spazio ai racconti delle donne

Si chiama 'WWW-What Women Write' il concorso che Edizioni Mondadori lancia in collaborazione con Donna Moderna . La vincitrice vedrà il proprio romanzo pubblicato in una collana della casa editrice. 

Si chiama 'WWW-What Women Write' il concorso di scrittura che Edizioni Mondadori lancia in collaborazione con Donna Moderna. Sono invitate a partecipare all'iniziativa tutte le donne che hanno voglia di raccontare e di raccontarsi.

Tutto è permesso, purché la narrazione, che deve essere una soltanto per ogni partecipante oltre che interamente inedita, contenga in qualunque punto e in qualsiasi forma il seguente brano tratto dal romanzo 'Agnes Grey' di Anne Brontë: "Il cuore umano è come la gomma: pochissimo basta a gonfiarlo, e moltissimo non riesce a farlo scoppiare. Se poco più che nulla lo turba, ci vuole poco meno che tutto per spezzarlo".

C'è tempo fino alla fine di marzo per inviare le proprie 'opere', che devono essere scritte in lingua italiana, di una lunghezza fra le 100 e le 400 cartelle (dove una cartella dattiloscritta corrisponde a 2000 battute) e in duplice copia cartacea all'indirizzo: Premio What Women Write c/o Narrativa Italiana Arnoldo Mondadori Editore 20090 Segrate (Milano) .

Le opere verranno giudicate da un comitato di professionisti della Mondadori. La vincitrice vedrà il proprio romanzo pubblicato in una collana Mondadori. Inoltre ogni quindici giorni appariranno sui siti www.librimondadori.it e www.donnamoderna.com i nomi delle migliori autrici, insieme all'incipit delle loro opere (il consenso alla pubblicazione è implicito con l'invio dei dattiloscritti).

Per leggerli sarà sufficiente registrarsi al sito: in questo modo sarà possibile entrare in contatto con altri lettori, scrivere commenti, votare i libri, selezionare gli eventi più interessanti e ricevere notizie in anteprima sul concorso, sugli autori e sui libri della casa editrice.