Media

My-Tv e Gino il Pollo premiati a Cartoons on the Bay

A Cartoons on the Bay, Gino il Pollo, perosnaggio di My-Tv,  media company specializzata nell'ideazione, produzione e distribuzione di format televisivi per le piattaforme digitali di nuova generazione - Mobile, Web e Digital Tv - ha ottenuto il Pulcinella Award, assegnato dal pubblico Rai, come migliore serie tv per tutte le età. La serie comprende 52 puntate, 676 minuti di animazione totali. Le prime 10 puntate andranno in onda quotidianamente, dal 19 al 30 giugno, dopo il telegiornale di Raitre, all'interno della Melevisione. Dal 2 ottobre al 12 dicembre saranno trasmessi tutti i 52 episodi, sempre su Raitre, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria pomeridiana. Alcune puntate saranno riproposte durante il fine settimana. La programmazione è sostenuta da una intensa campagna promozionale.

"Per la prima volta – ha dichiarato Benedetto Habib, amministratore delegato di My-tv - un prodotto che è nato e ha ottenuto successo sul web approda in televisione. E' un successo ottenuto grazie alla forte popolarità di Gino il Pollo che, in questi anni, ha appassionato il popolo di internet". Gino il Pollo nasce sul web nel 1995 da un'idea di Andrea Zingoni e si trasforma ben presto in un fenomeno tra gli internauti: nel 2000 si forma la coppia creativa di Andrea Zingoni e Joshua Held e il pollo spicca il volo nei web-cartoon.

Per raccontare le nuove avventure di Gino, nascono scenografie e personaggi originali e coloratissimi: Andrea Zingoni e Joshua Held creano i personaggi di Ma' la polipona e i suoi web-Raptors, il malvagio Capo Colby e gli stolidi agenti della Chicken Investigation Agency, il povero RayMundo e la pazza tribù degli x-Animals,

"Con la produzione di Gino il Pollo My-tv conferma i propri obiettivi di lungo termine: diventare uno dei più importanti attori in Italia nel mercato dei contenuti per i media digitali" ha affermato Marco Trivelli, direttore contenuti di My-tv. "Visto il successo ottenuto – ha continuato Trivelli - stiamo già lavorando ad un nuovo cartoon sempre in co-produzione con Rai, Le avventure di Arturo e Kiwi, e a nuovi prodotti specifici per il mobile. In particolare per questo canale di distribuzione, che è un mercato in crescita in cui però le produzioni hanno spesso standard qualitativi bassi e idee ripetitive, stiamo realizzando nuovi format con tecniche di animazione originali e storie divertenti. In questo settore My-tv porta le competenze acquisite nelle produzioni televisive. Naturalmente anche Gino il Pollo, con i suoi personaggi e le sue musiche, a brevissimo entrerà nel canale mobile".