Media
Nasce 'Dossier medicina', bimestrale di informazione scientifica
La nuova testata edita da RDM Edizioni sarà disponibile nelle edicole italiane a partire da lunedì 6 ottobre al prezzo di 1 euro. Il periodico verrà diffuso inizialmente in 20 mila esemplari e verterà sulle principali problematiche inerenti i settori della moderna medicina, della chirurgia e della psicologia.
A partire da lunedì 6 ottobre, sarà disponibile nelle
principali edicole italiane, al prezzo di copertina di 1 euro, il nuovo
bimestrale medico-scientifico 'Dossier Medicina', edito da
RDM Edizioni .
Il periodico verrà diffuso inizialmente in 20 mila esemplari e verterà sulle principali problematiche inerenti i settori della moderna medicina, della chirurgia e della psicologia, con particolare riferimento alla salute e al benessere psico-fisico dell'individuo. Ampi spazi saranno dedicati anche al sociale e al terzo settore.
Punti di forza del primo numero a diffusione nazionale sono speciali interviste al volto e alla voce nota di Rai 1 e Radio Deejay, Fabrizio Duranti, al 'Juice Master' Jason Vale, e ad Augusto Odone, il padre del compianto Lorenzo, la cui storia ha ispirato il film 'L'olio di Lorenzo' interpretato dai due premi Oscar Nick Nolte e Susan Sarandon.
All'interno anche speciali testimonianze del rappresentante per l'Italia alla Nobel Conference, Francesco Chiarelli, direttore della cattedra di clinica pediatrica dell'Università degli Studi 'G. d'Annunzio' di Chieti e presidente della Società Europea di Endocrinologia Pediatrica, dell'oncologo Francesco Recchia, di Luigi Garlaschelli del CICAP e di Massimiliano Fanni Canelles, presidente del Progetto Mielina e vicepresidente dell'associazione onlus @uxilia .
"Dossier Medicina vuol rappresentare il giusto trait d'union tra il medico specialista e il paziente - ha spiegato Mario Pompilio , amministratore unico di RDM Edizioni - Per far questo, abbiamo pensato di realizzare una nuova formula editoriale che si collochi a metà strada tra la rivista scientifica propriamente detta e il magazine a carattere divulgativo. L'intento è stato soprattutto quello di dar vita a una testata che parli sia al medico sia al paziente e che avvicini ancor di più il mondo sanitario all'utenza finale".
Tra i progetti a breve termine di RDM Edizioni vi è quello di affiancare all'edizione cartacea della rivista un sito internet d'informazione medico-scientifica (già raggiungibile all'indirizzo www.dossiermedicina.it ) ricco di notizie, segnalazioni, indirizzi e indicazioni per i lettori.

