Media

Nasce l'edizione greca di Bravacasa

Il mensile di RCS MediaGroup dedicato all'arredamento, all'architettura e al design annuncia il lancio nel 2008 di una nuova edizione in Grecia, che sarà distribuita in abbinamento all'edizione domenicale del quotidiano Ethnos.

Nel corso del 2008 Bravacasa, mensile del gruppo RCS MediaGroup dedicato all'arredamento, all'architettura d'interni e al design, lancerà una nuova edizione in Grecia. L'edizione greca sarà realizzata in collaborazione con Pegasus Publishing S.A., società editrice multimediale, presente nel settore dei quotidiani, dei periodici e dell'online, che già pubblica in licenza Max, mensile di RCS MediaGroup rivolto principalmente ad un pubblico maschile.

Secondo una formula ampiamente collaudata e apprezzata in Grecia, Bravacasa sarà distribuita in abbinamento all'edizione domenicale del quotidiano Ethnos. La Grecia è una realtà particolarmente interessante per quanto riguarda l'editoria periodica: oltre il 36% del mercato pubblicitario è infatti concentrato sulle testate periodiche (fonte Advertising Expenditure Forecast 2007 - Zenith Optimedia).

Con l'edizione greca Bravacasa rafforza ulteriormente la sua piattaforma internazionale, portando a sette il numero di licenze all'estero: la testata è infatti disponibile in Grecia, Indonesia, Slovenia, Georgia, Croazia, Serbia e Bulgaria.

In occasione del Salone Internazionale del Mobile, che si terrà a Milano dal 16 al 21 aprile 2008, avrà luogo un incontro tra le redazioni di tutte le edizioni internazionali di Bravacasa, finalizzato ad elaborare futuri progetti e nuove sinergie editoriali e commerciali.