Media
North American Sports Network cambia nome in Espn America
Espn ha annunciato oggi che North American Sports
Network (NASN) sarà ribattezzato Espn
America a partire dal prossimo Super Bowl
, in programma domenica 1 febbraio 2009.
Il canale continuerà la tradizione di Nasn di unico canale in Europa completamente dedicato agli sport del Nord America. Il canale trasmette ogni anno più di 800 ore di dirette, eventi sportivi come la Major League Baseball (MLB), la Natonal Hockey League (NHL), la National Football League (NFL) e la NCAA American Football e Basketball.
Espn America manderà in onda il Super Bowl in Germania, Francia, Olanda, Polonia e in gran parte del resto d'Europa. In più, il canale proporrà programmi realizzati negli studi di Espn come Pardon the Interruption, Around the Horn, The Sports Reporters, Baseball Tonight, College GameDay, Nascar Now.
Da quando Espn ha acquisito Nasn nel 2007, il canale ha raggiunto 14 milioni di famiglie presenti in 43 Paesi. A questi numeri si aggiungono i 3 milioni di abbonati nel Medio Oriente. "L'annuncio che per la prima volta avremo in Europa un canale dedicato agli eventi in diretta con il brand Espn rende quello di oggi un giorno memorabile - ha detto Lynne Frank (nella foto), senior vice president e managing director di Espn in Europa, Medio Oriente e Africa - la programmazione di Espn America è insuperabile in queste aree geografiche e ci permetterà di raggiungere gli appassionati di sport Nord Americani che risiedono in Europa e nel Medio Oriente. Il nostro business continua a crescere. Espn America si aggiungerà a Espn Classic, e ai nostri siti Internet, Espn360.com, EspnSoccernet, Cricinfo, EspnScrum.com e Racing-live.com ".
Mike McKibbin, direttore marketing di Espn in Europa, Medio Oriente e Africa, ha affermato: "Il nuovo nome di Espn America permetterà di combinare le imprese e il pathos degli sport americani. Il canale esalta le virtù richieste per eccellere in questi sport e fa ergere gli atleti a eroi agli occhi dei fan. Il canale fornirà costantemente una copertura televisiva di impareggiabile qualità, che può contare sulla creatività, l'innovazione e il posizionamento di Espn quale leader mondiale in fatto di sport. Gli sport americani sono unici e Espn America è l'unico canale dove si possono vedere".

