Media

Nuovo look per Men's Health

Il mensile diretto da Luigi Grella ed edito da Mondadori-Rodale si sviluppa nei contenuti, nella grafica e nel linguaggio. Nel periodo gennaio-settembre la raccolta pubblicitaria ha registrato un incremento pari a +3%.

Con il numero di ottobre, il mensile Men's Health diretto da Luigi Grella ed edito da Mondadori-Rodale , si sviluppa nei contenuti, nella grafica e nel linguaggio, per seguire l'evoluzione dei bisogni dei propri lettori. Al fianco dei classici argomenti, primi fra tutti l'alimentazione, la salute e la forma fisica, il nuovo Men's Health allarga l'orizzonte dei propri contenuti con approfondimenti su lavoro, psicologia, finanza personale, tecnologia, cura di sé e moda. Quest'ultima sezione è stata rinnovata e rafforzata dal contributo del nuovo fashion editor Paolo Lapicca.

Il nuovo Men's Health conserva il suo carattere originario di maschile di servizio caratterizzato da un'informazione competente e arricchito da uno stile innovativo e al passo coi tempi. Un'evoluzione stilistica garantita dal nuovo progetto grafico, affidato al designer Rickard Kust, giovane talento svedese. In precedenza, Kust è stato direttore artistico di Mood Magazine e responsabile dell'area Type & Design dell'agenzia pubblicitaria JWT. Il giornale presenta nuove sezioni e rubriche, tra le quali: "Bar Sport", a cura di Rino Tommasi; "Sfide", in questo numero firmata dell'olimpionico Baldini, che spiega come si diventa un maratoneta; e ancora "Report", che propone servizi di approfondimento su temi di attualità, come il suggestivo racconto fotografico dedicato a una palestra di San Paolo del Brasile, con il quale João Kehl ha vinto il World Press Photo 2007.

Infine, anche la copertina è testimone dell'evoluzione del giornale: una nuova gerarchia dei titoli, personaggi di copertina e cover story dedicate a protagonisti sportivi e non, il tutto arricchito da un nuovo trattamento grafico. La copertina di ottobre è dedicata a Mirco Bergamasco, in questi giorni impegnato nella coppa del mondo di rugby con la nazionale azzurra. Men's Health continua a crescere contando su una diffusione media di 159.000 copie che lo conferma leader nel proprio segmento (anno mobile ADS luglio 06 – giugno 07). Anche la raccolta pubblicitaria registra un buon incremento nel periodo gennaio-settembre, pari a +3% in pagine rispetto al 2006.