Media

Nuovo palinsesto e nuovo direttore editoriale per Leonardo

Aria nuova a Leonardo, il canale televisivo del gruppo Sitcom visibile su SKY al n. 418 che si dedica al racconto del mondo della casa.

Dal lunedì 10 settembre prende il via il nuovo palinsesto, dedicato a tutti i telespettatori che aspettavano da tempo un canale televisivo che parlasse, 24 ore su 24, di casa, arredamento e verde. Un vero genio della casa, Leonardo, soprattutto grazie all'aiuto di illustri esperti del settore, primo fra tutti Giorgio Tartaro, neo direttore editoriale del canale, nonché volto di punta. Queste in sostanza le nuove declinazioni tematiche di questo canale televisivo, nato verso la fine del 2000 e entrato a pieno titolo nel bouquet di SKY al momento del suo sbarco in Italia assieme agli altri canali televisivi prodotti dallo stesso gruppo: Alice (cucina), Marcopolo (viaggi) e Nuvolari (motori).

Dal 10 settembre tanti nuovi programmi per gli appassionati di arredamento: Living, dedicato agli spazi abitativi; Interni d'autore, le case più prestigiose raccontate dai fortunati proprietari; Case e Stili dedicato ai complementi di arredo e al design applicato alla casa. Tra i programmi da segnalare per il primo giorno di nuova programmazione "Fuga dalla città" (lunedì 10 alle 20.30), un viaggio nelle case e nei luoghi che custodiscono la quiete, alla scoperta di splendide abitazioni perfettamente integrate con gli ambienti circostanti.

"Mi sono sempre chiesto perché non fosse ancora nato un canale dedicato alla casa: Leonardo è finalmente un'ottima risposta – dichiara Giorgio Tartaro (nella foto in alto a destra), neo Direttore editoriale di Leonardo - Da tempo si sentiva il bisogno di portare problematiche e soluzioni di progetto legate alla casa sul mezzo televisivo. L'esperienza del programma Case & Stili, e di altri format sul canale Alice, cresce e si sviluppa in modo completo ed organico oggi su Leonardo. Tendenze, mercato, soluzioni, trucchi del mestiere, cultura della forma, qualità dell'interno domestico: tutto questo sarà alla base del palinsesto di Leonardo".