Media

Nuovo volto per CE International

Il trimestrale edito da Il Sole 24 Ore Business Media presenta una veste grafica e contenutistica completamente rinnovata, dal layout alla riorganizzazione dei contenuti, per offrire ai professionisti del settore informazioni costantemente aggiornate su prodotti, tendenze e applicazioni.

Restyling per CE International, lo storico trimestrale di Faenza Editrice, oggi edito da Il Sole 24 ORE Business Media in 21.000 copie (34% distribuito all'estero) e specializzato nel settore delle superfici per l'edilizia.

Pubblicato in italiano ed inglese, il nuovo CE International presenta una veste grafica e contenutistica completamente rinnovata, dal layout alla riorganizzazione dei contenuti, per offrire ai professionisti del settore informazioni costantemente aggiornate su prodotti, tendenze e applicazioni.

Il moderno layout predilige una comunicazione tipicamente visiva con immagini fortemente evocative e descritte da minuziose didascalie, il tutto per offrire un'informazione più fruibile, diretta ed immediata. L'architettura, i prodotti, le realizzazioni per le superfici e l'industrial design sono i temi dominanti della rivista, curati da un qualificato team di esperti per offrire uno spaccato sulle nuove tendenze nell'utilizzo dei materiali. Nuove sezioni e nuove rubriche completano e arricchiscono la rivista. 

La scelta della redazione di utilizzare la ricerca fotografica affiancata a brevi testi rende il reperimento di informazioni molto più efficace ed immediato, indirizzando, al contempo, lo sguardo anche verso le nuove tendenze che emergono dalle fiere di settore.

L'importante impatto grafico e l'elevato appeal estetico fanno di CE International la vetrina per eccellenza di prodotti, sistemi e soluzioni di interesse per rivenditori, show room, designer e progettisti. Il nuovo numero, che è uscito il 31 marzo, verrà distribuito durante il Coverings di Orlando (29 aprile-2 maggio), fiera internazionale delle piastrelle e delle pietre naturali.

Inoltre, in occasione di CERSAIE, la principale rassegna internazionale dedicata alla ceramica per l'architettura e per l'arredobagno, che si terrà a Bologna dal 30 settembre al 4 ottobre prossimi, sono previsti due importanti Speciali: Surfacing, che darà voce alle aziende del settore sui nuovi gusti e sulle nuove tendenze, e Stile, pubblicato dopo la fiera, che registrerà notizie, impressioni e commenti raccolti fra gli stand.