UPDATE:
Stagwell vince la gara creativa globale IBM. Dopo oltre 30 anni si conclude la collaborazione con OgilvyCuriosity Box, Akita Film e Rebelott (Casta Diva Group) firmano “Bimbi sicuri in auto”, la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con Assogiocattoli Fiordifrutta sceglie AL.TA, che trasforma i fruttivendoli di Milano in media per lanciare la nuova piattaforma creativa del brandDiesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e un AwardUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economy
Media

'Parole a colori' per Mondadori Education e Focus Junior

Anche quest'anno Devoto-Oli Le Monnier è sponsor di 'Parole a colori', il concorso di scrittura per la scuola primaria e secondaria di primo grado giunto alla sua quarta edizione ed organizzato da Mondadori Education e Focus Junior .

I partecipanti possono scegliere tra quattro generi letterari ciascuno caratterizzato da un colore: verde per l'avventura, azzurro per il fantasy, rosso per l'autobiografia, giallo per il racconto da brivido. I ragazzi hanno, inoltre, a disposizione un massimo di 2000 battute e tre parole obbligatorie, differenti a seconda del genere prescelto.

I racconti possono essere spediti sia tramite il sito www.focusjunior.it che via posta entro il 28 febbraio, mentre l'assegnazione dei premi avverrà entro il 30 aprile.  

Il primo premio comprende un computer JumpPc di Olidata, un dizionario Devoto-Oli 2009, tre libri di narrativa di Mondadori Education e un abbonamento al mensile Focus Junior. Gli insegnanti delle classi premiate riceveranno invece il Devoto-Oli 2009 e il libro 'Storia della pedagogia' di Le Monnier Università.

L'iniziativa viene comunicata con un inserto ad hoc sul numero di Focus Junior in edicola da sabato 15 novembre ed attraverso i siti web www.focusjunior.it e www.pianetascuola.it . Nelle scuole, invece, ad informare gli insegnanti del concorso sarà la rete di vendita Mondadori Education.