Media

Pixel Advertising: chiusura prevista +100%

L'obiettivo della concessionaria è quello di consolidare nel croso del 2008 il posizionamento sul target giovane di profilo socio-economico medio-alto. Obiettivo che sarà perseguito grazie anche all'acquisizione di due testate edite da De Agostini Periodici, Speak up e Que Tal.

Il 2007 è stato un anno di crescita importante per la free press di Pixel Advertising e per l'inserimento della concessionaria nel settore della stampa periodica. La crescita è stata pari al 100%, ma ovviamente i volumi sono legati ad un mercato che può ancora molto. La stampa è infatti una delle aree più dinamiche anche sul piano pubblicitario, quindi l'obiettivo del 2008 è di consolidare il posizionamento di concessionaria sul mercato mezzi legati al target giovane di profilo socio-economico medio-alto.

Obiettivo che sarà perseguito grazie anche all'ingresso nel panorama di Pixel Advertising di due testate edite da De Agostini Periodici, Speak up e Que Tal, dal target molto vicino a Tribù e Studenti Magazine. Grande attesa anche per il restyling completo della testata Tribù che da gennaio si presenterà con una nuova forma grafica ed editoriale. Pixel Advertising manterrà, dunque, nell'area della stampa il suo posizionamento di concessionaria dedicata principalmente al più qualificato segmento dei giovanissimi e dei giovani adulti con predilezione per lo studio e lo svago. Nel complesso Tribù e Studenti Magazine raggiungono 350.000 giovani e giovanissimi mentre la vendita in edicola di Speak Up e Que Tal sfiora le 100.000 copie.