Media

Play Radio media partner dell'89° Giro d'Italia

Per la realizzazione del logo e la personalizzazione della flotta Play Radio si è affidata all’agenzia New Wind, sotto il coordinamento generale di Alessandro Vivona. Art Director del progetto grafico è Tania Impegnoso.

Sarà Play Radio il media partner all'89° edizione del Giro d'Italia. Play Radio firmerà i più importanti momenti di informazione e spettacolo della "corsa rosa", regalando agli ascoltatori l'ultimo km di ogni tappa in esclusiva radiofonica.

Quattro i collegamenti giornalieri previsti in palinsesto: alle 8.30 le prime anticipazioni, alle 13.45 uno Speciale Giro con gli aggiornamenti in tempo reale, alle 16.30 la diretta dell'ultimo km di tappa, e alle 20.05 il resoconto della giornata di gara. A questi si aggiungeranno due collegamenti quotidiani con il ciclista Danilo Di Luca della squadra Liquigas, che alle 9.30 e alle 18.45 commenterà in esclusiva ai microfoni di Play Radio i principali avvenimenti della corsa.

Dal 6 al 28 maggio, Play Radio sarà "In giro con il Giro" con una propria flotta composta da 1 truck e 8 vetture personalizzate. L'attività di animazione sul territorio si concentrerà in tre momenti topici della gara: il podio firme alla partenza, la carovana commerciale che precede i ciclisti e il villaggio di arrivo. Al villaggio di arrivo Play Radio sarà presente con il truck personalizzato con creatività e loghi studiati ad hoc. Posizionato al centro del villaggio commerciale aperto al pubblico, il truck di Play Radio si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico che prenderà vita dalle 14.00 alle 16.30 circa e dalle 18.00 alle 19.30 circa con attività di animazione e musica dal vivo.

Per la realizzazione del logo e la personalizzazione della flotta Play Radio si è affidata all'agenzia New Wind, sotto il coordinamento generale di Alessandro Vivona. Art Director del progetto grafico è Tania Impegnoso. Il truck di Play Radio e la personalizzazione grafica di tutte le vetture che compongono la carovana di Play Radio, nonché tutti gli allestimenti interni, sono stati forniti e curati da Modo Promotion di Torino, azienda leader nell'organizzazione e gestione di roadshow ed eventi itineranti on the road.