Media

Poligrafici Editoriale: nei primi 9 mesi del 2006 un utile netto 2,7 mln

L'azienda si segnala anche per una diminuzione dell'indebitamento finanziario netto coinsolidato, che raggiunge quota 10 mln. Ricavi 2006 pari a 195,6 mln: riduzione vendite e fatturato pubblicitario.

Poligrafici Editoriale (nella foto l'amministratore delegato Andrea Riffeser Monti) chiude i primi nove mesi del 2006 con un utile netto di 2,7 milioni di euro contro una perdita di 0,4 milioni di euro dello stesso periodo del 2005, e positivo è anche il risultato operativo consolidato: 1,4 milioni di euro contro 4,5 milioni di euro dei primi nove mesi del precedente esercizio, che evidenzia un miglioramento di 0,7 milioni di euro in quanto nel 2005 erano presenti 3,8 milioni di contributi pubblici concessi per l'acquisto della carta non più riconfermati per il 2006.

Decresce anche l'indebitamento finanziario netto coinsolidato che raggiunge quota 10 milioni di euro, con una riduzione di 15,1 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2005.

I ricavi consolidati del 2006 sono di 195,6 milioni di euro contro 202,3 milioni di euro al 30 settembre 2005, con una riduzione di 6,7 milioni di euro a seguito del calo delle vendite dei prodotti collaterali e del fatturato pubblicitario solo parzialmente compensato dall'incremento dei ricavi per la vendita di quotidiani e riviste.