Media
Poligrafici Editoriale: nei primi 9 mesi del 2006 un utile netto 2,7 mln
Poligrafici Editoriale (nella foto
l'amministratore delegato Andrea Riffeser Monti) chiude i primi nove mesi del 2006 con un
utile netto di 2,7 milioni di euro contro una
perdita di 0,4 milioni di euro dello stesso periodo del 2005, e positivo è anche
il risultato operativo consolidato: 1,4
milioni di euro contro 4,5 milioni di euro dei primi nove mesi del
precedente esercizio, che evidenzia un miglioramento di 0,7
milioni
di euro in quanto nel 2005 erano presenti 3,8
milioni di contributi pubblici concessi per l'acquisto della carta non più
riconfermati per il 2006.
Decresce anche l'indebitamento finanziario
netto coinsolidato
che raggiunge quota 10
milioni di euro, con una riduzione di 15,1 milioni di euro rispetto al
31 dicembre 2005.
I ricavi consolidati del 2006 sono di 195,6 milioni di euro contro 202,3 milioni di euro al 30 settembre 2005, con una riduzione di 6,7 milioni di euro a seguito del calo delle vendite dei prodotti collaterali e del fatturato pubblicitario solo parzialmente compensato dall'incremento dei ricavi per la vendita di quotidiani e riviste.