Media

Rai Uno, meglio il calcio delle miss

Ieri il concorso ha lasciato il posto alla Nazionale e Rai Uno è passata dai 3,3 agli 8 mln di telespettatori. Fabrizio Del Noce , direttore della rete, ammette che 4 serate dedicate al concorso potrebbero essere troppe e spera in una crescita degli ascolti. Domani sapremo se a ragione.

Dopo gli ascolti deludenti della prima serata di Miss Italia, che non ha raggiunto il 20% di share (vedi notizia correlata), Rai Uno si è rifatta ieri con la partita della Nazionale: quasi 8 milioni di spettatori hanno seguito infatti gli azzurri impegnati contro la Georgia, con uno share pari al 33,15% . Come a dire, gli italiani preferiscono il calcio alle miss.

O forse pensano che per le ragazze di Salsomaggiore ci sarà ancora tempo, dal momento che le serate dedicate al concorso sono ben 4. E' questa la tesi di Fabrizio Del Noce (nella foto), direttore di Rai Uno, che spera che a mano a mano che si avvicinano i momenti clou dell'evento anche gli ascolti vadano crescendo e ammette che 4 dirette dedicate a Miss Italia potrebbero essere troppe.

Stasera Carlo Conti sarà di nuovo in onda da Salsomaggiore: non resta che aspettare domani per sapere se le aspiranti miss riusciranno a catturare l'attenzione dei telespettatori.