Media
Raidue sempre più 'nuova': debutta anche 'Insieme sul Due'
Sulla
scia delle novità del palinsesto
autunnale delle reti Rai (vedi notizia
correlata), è stato presentato oggi a Roma il nuovo programma di
Raidue 'Insieme sul Due'.
I temi caldi affrontati ogni giorno dalle famiglie italiane e l'incontro con la grande attualità e l'informazione saranno le colonne portanti del nuovo appuntamento del mezzogiorno di Raidue, che vedrà ogni giorno protagonisti anche gli abitanti di un piccolo comune italiano, chiamati ad intervenire su tutti gli argomenti che saranno affrontati nel corso della puntata.
'Insieme sul Due' è un programma di Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi (nella foto), diretto dallo stesso Michele Guardì.
Nella prima settimana sarà in collegamento il comune di Albizzate, in provincia di Varese. L'attenzione ai problemi concreti degli italiani, al territorio e all'Italia periferica che di solito non ha voce in capitolo, rappresenterà la vera 'ragione sociale' di 'Insieme sul Due'. Il programma, condotto da Milo Infante, debutterà lunedì 8 settembre e andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 13.
Nello studio, realizzato dallo scenografo Gaetano Castelli, verranno affrontati i temi del giorno con ospiti, esperti e testimoni, mentre il pubblico da casa potrà intervenire telefonicamente, con fax, e-mail e sms, interagendo con una redazione nella quale si troveranno Paola Cambiaghi, Ingrid Muccitelli, Laura e Silvia Squizzato. I collegamenti esterni saranno affidati invece a Marica Morelli.
Per partecipare ai dibattiti il pubblico potrà chiamare il numero 0769.7397, inviare e-mail a insiemesuldue@rai.it, fax al numero 06.3225234 e sms al 483139. Per partecipare al televoto da numero fisso bisogna comporre il numero 1633111 oppure inviare un sms al 483139.

