Media
Restyling per Casa Idea
Donna Moderna, il settimanale femminile diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, sarà in edicola domani con il nuovo Casa Idea, supplemento mensile dedicato alla casa e all'arredamento. Casa Idea è stato rivoluzionato dal punto di vista sia grafico che editoriale a partire dal logo, più leggibile e stilizzato, e dalla copertina, che ha una nuova impostazione non più focalizzata su un ambiente, ma su un dettaglio della casa in modo da comunicare da subito una maggiore intimità con la propria lettrice.
Anche all'interno del giornale lo stile è più semplice ed elegante e i contenuti sono pensati per soddisfare esigenze di comodità, bellezza e personalità degli ambienti. Le rubriche sono legate ai bisogni e ai desideri delle lettrici, con utili suggerimenti e con guide pratiche da staccare e conservare. È questo un ulteriore step del piano di rinnovamento del "sistema Donna Moderna" (settimanale, allegati mensili, sito, iniziative collaterali) iniziato nel 2005 con vari interventi editoriali, rafforzato dalla creazione del claim della testata madre ('Il settimanale che ti facilita la vita') e proseguito nel novembre 2005 con il restyling e il potenziamento del sito donnamoderna.com.
Lo scorso gennaio è stata lanciata la versione pocket, grazie alla quale Donna Moderna è il primo settimanale al mondo a offrire permanentemente la doppia opzione di formato. L'ultimo cambiamento riguarderà il secondo allegato di Donna Moderna. Anche su Donna In Forma, infatti, è stato effettuato un importante restyling. L'appuntamento in edicola è fissato per il 22 febbraio.