UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Media

Roma Capitale raddoppia gli ascolti con VIECCE!, il podcast firmato MNcomm e Dopcast

La serie audio è andata oltre il contesto locale, scalando le classifiche a livello nazionale. Riscontro significativo anche guardando ai social: il video trailer e i contenuti social settimanali della seconda stagione segnano un aumento del pubblico e dell'engagement, con un incremento del 50% di visualizzazioni. Un pubblico affezionato (il 54% ha tra i 30 e i 44 anni) che conferma l’interesse e la fidelizzazione di un target prezioso per le istituzioni pubbliche, quello delle nuove generazioni.

Chiude con successo la seconda stagione di VIECCE!, il podcast di Roma Capitale, ideato e prodotto da MNcomm e Dopcast, dedicato alla vita nei quartieri della città.

Il pubblico raddoppia per uno dei progetti podcast comedy più amati del 2024 sulle piattaforme, come da bilancio di fine anno della sezione Spotify Wrapped 2024, che gli dedica la terza posizione nella sezione Great Comedy Podcasts.

Lanciato ad aprile, VIECCE! è un progetto voluto da Roma Capitale per valorizzare la vita nei quartieri di Roma e la loro eterogeneità. 11 episodi per 11 quartieri raccontati attraverso la voce di giovani talenti del mondo dell’intrattenimento e della comicità.

Il podcast ha raggiunto efficacemente il target Millennials - oltre la metà degli ascoltatori ha tra i 30 e i 44 anni, 54% - grazie alla scelta di linguaggio, al tone of voice semiserio e agli ospiti: Edoardo Ferrario, Valerio Lundini, Marta Filippi, Stefano Rapone e Francesco De Carlo nella prima stagione; Michela Giraud, Saverio Raimondo, Diana del Bufalo, Ilenia Pastorelli e Luca Ravenna nella seconda, con la speciale partecipazione del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Ad accompagnarli tra le loro vie del cuore, Giorgio Maria Daviddi, romano Doc e voce del Trio Medusa. Un racconto corale di Roma a tutto tondo: nel podcast la città viene percorsa da Nord a Sud, da Est a Ovest, con puntate dedicate a Monte Sacro, Portuense, Balduina, EUR, le Torri, San Lorenzo, San Giovanni, Garbatella, Appio Latino, Tuscolano, Trieste-Salario.

Non solo per Roma e i romani, la serie podcast è andata oltre il contesto locale, scalando le classifiche a livello nazionale. Riscontro significativo anche guardando ai social: il video trailer e i contenuti social settimanali della seconda stagione segnano un aumento del pubblico e dell'engagement, con un incremento del 50% di visualizzazioni. Un pubblico affezionato che conferma l’interesse e la fidelizzazione di un target prezioso per le istituzioni pubbliche, quello delle nuove generazioni.