Media

Sabato 15 aprile in edicola il numero 100 di Top Girl

Top Girl, il mensile per teen-ager diretto da Maria Tatsos, sarà in edicola con il numero 100 sabato 15 aprile. In questo numero, intorno al traguardo della centesima uscita gravitano molti dei contenuti della rivista, che propone perciò 100 idee "furbe" per il futuro, 100 segreti per conquistare (e mantenere) un ragazzo, e ancora 100 proposte per il look dell'estate.

A fare gli auguri alla rivista diffusa tra le lettrici della fascia 14-19 anni, una carrellata di personaggi, protagonisti in questi otto anni di vita di Top Girl delle sue copertine: da Alex Britti a Alex Del Piero, da Francesco Totti ad Andrea Pezzi, da Alessandro Cattelan a Maurizio Aiello. Top Girl giunge al n.100 in piena salute, come dimostrano l'inserito pubblicitario di più di 80 pagine proprio in questo numero (che ha una foliazione totale di 184 pagine), il più corposo di sempre, e le diffusioni dei primi mesi del 2006, in crescita rispetto all'ultimo rilevamento Ads (gennaio '05 – dicembre '05).

Risultati, questi, ottenuti quasi esclusivamente dalle vendite in edicola e con un apporto piuttosto contenuto (20-25% della tiratura) proveniente dalle operazioni di vendite congiunte. La rivista, nata nel 1998, ha mantenuto e riaffermato nel tempo la posizione di leadership all'interno del lettorato di riferimento (ragazze tra i 14 e i 19 anni), come attesta il rapporto Audipress 2005/II. Dopo un significativo restyling all'inizio del 2004, Top Girl ha continuato e continua a modificarsi, nei contenuti giornalistici e nelle operazioni legate alla multimedialità, per seguire più da vicino stili di vita e consumi delle proprie lettrici. E proprio nell'ottica di un maggiore coinvolgimento della community delle ragazze 'top' in questo centesimo appuntamento, la rivista organizza una festa, a Milano il 19 maggio, alla quale invita tutte le sue lettrici. Per la ricorrenza, inoltre, verrà trasmesso uno spot da 10" su Mtv .