Media
Santanchè (Visibilia): Nel 1° trimestre +32% la raccolta di Libero
Il mercato rallenta, calano gli investimenti pubblicitari sulla stampa (i dati FCP diffusi oggi indicano un -28% nei primi due mesi dell'anno sul 2008) ma Visibilia prosegue nel trend di crescita. Come ha spiegato ad ADVexpress il presidente Daniela Santanchè, che dopo l'uscita di Sergio Rossi, ora passato in Grandi Stazioni, ha assunto anche la carica di amministratore delegato: "La concessionaria ha chiuso il 2008 in utile e nei primi tre mesi del 2009 vede un incremento a doppia cifra. I segnali migliori provengono da Libero, infatti la raccolta nazionale e locale del quotidiano diretto da Vittorio Feltri, nel I trimestre, segna un +32% sullo stesso periodo del 2008 e anche i dati della raccolta de Il Riformista sono incoraggianti".
La concessionaria che raccoglie anche per L'Ordine di Como, sta riorganizzando la propria struttura che vede Bruno Bolondi confermato nella carica direttore generale dal quale dipendono le Direzioni Commerciali Nord Italia e Centro Sud, e si rafforza su alcuni settori come telefonia, finanzia, assicurazioni ed auto. Ad aprile, ad esempio, è in programma lo speciale su Libero dedicato ai veicoli commerciali articolato in 4 pagine a cura di Claudio Nobis. Inoltre è partito il primo grande torneo di carte che vede la collaborazione di Libero e di Gioco Digitale, esempio primo per far giocare lettori della carta stampata con gestori di giochi on-line.
Tra le prossime iniziative che portano la firma della concessionaria, uno speciale dal titolo 'Libero Stile Emozioni in Lombardia', che uscirà in allegato con il quotidiano (edizione della Lombardia) in occasione del Salone del Mobile dal 20 al 26 aprile e in uscite successive a giugno, settembre e dicembre.
Tra gli obiettivi della concessionaria, come spiega il presidente e ad Santanchè: "Innovare modi e forme di vendita realizzando progetti speciali che possano presidiare il mercato con successo".

