Media
Sergio Luciano nuovo direttore di Economy, Mulé a Videonews
Sergio Luciano è stato nominato oggi direttore del
settimanale Mondadori Economy, con cui ha collaborato fin dalla
fondazione e di cui è stato condirettore dal gennaio di quest'anno. Lo comunica
Mondadori
in una nota.
Luciano, nato a Napoli 45 anni fa, laureato in Lettere, professionista dall'83, è stato redattore capo dell'economia a La Stampa, della finanza a Il Sole 24 Ore e delle pagine economiche de La Repubblica; ha diretto inoltre il quotidiano online ilnuovo.it.
Luciano sostituisce Giorgio Mulé, che ricopriva il ruolo di direttore dal novembre del 2004, quando era subentrato a Paolo Madron, primo direttore del settimanale. A sua volta Mulé, come si legge in una nota, assume la direzione di Videonews , la testata giornalistica trasversale alle tre reti Mediaset, di cui era vicedirettore.
Della scuderia di Videonews, specializzata nella realizzazione e produzione di programmi di approfondimento giornalistico, fanno parte Verissimo, L'Antipatico, Secondo Voi, L'Incudine, Liberitutti, Super Partes e il nuovissimo Kosmos. Nato a Caltanissetta, Mulé, 38 anni, ha iniziato la sua carriera di giornalista negli anni '80 come cronista al Giornale di Sicilia. Dal 1992 al 1998 ha lavorato a il Giornale dove e' stato una delle firme di punta. Nel 1998 è stato assunto a Panorama come inviato. Del newsmagazine è stato quindi caporedattore fino al dicembre 2000 quando e' stato promosso vicedirettore per poi assumere nel gennaio del 2003 la carica di vicedirettore esecutivo. Dal dicembre 2004 a oggi Muls e' stato direttore responsabile di Economy. Mule' succede a Mauro Crippa, direttore della Divisione Informazione di Mediaset.