UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Media

Sky: Turner primo editore commerciale kids anche a settembre

Brillanti i risultati raggiunti da Boomerang (canale 608), che registra la sua miglior performance di ascolti, confermandosi primo canale commerciale kids della piattaforma (18.297 ascoltatori nel minuto medio) e di Cartoon Network (4.61% di share sul target kids pay). Boing raggiunge una share di 10.72% sul target kids dtt.

Anche a settembre Turner Broadcasting System Italia (gruppo TimeWarner) mantiene saldamente il primo posto tra gli editori commerciali kids della piattaforma satellitare.

Sin dall'inizio delle rilevazioni Auditel sulla tv satellitare, Turner é il numero 1 tra gli editori commerciali kids su Sky, sia sul target pay tv kids che su quello pay tv individui (con uno scarto sul primo editore concorrente rispettivamente dell'120% e del 137%) e raggiunge nel back to school i migliori risultati: 30.722 ascoltatori nel minuto medio e 11.40% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 46.238 AMR e 1.98% di share sugli individui (daypart 7-26).

Ancora in crescita Boomerang , canale dedicato alla visione condivisa genitori-figli, che, con 18.297 ascoltatori nel minuto medio e 6.79% di share sul target kids pay e con 28.933 AMR e 1.24% di share sugli individui pay é sempre il primo canale commerciale kids sul satellite.

Buona anche la performance di Cartoon Network che registra 12.425 AMR e 4.61% di share sul target kids pay e 17.300 AMR e 0.74% di share su quello individui pay. A fronte di una crescita su base annua (settembre 08 vs settembre 07) del settore kids di Sky del 20% (target 4-14 anni), Turner ha visto salire i propri ascolti del 119% (Cartoon Network +42% e Boomerang +246%).

Ottimi infine i risultati di Boing, altro canale kids della famiglia Turner in joint-venture con Mediaset sulla tv digitale terrestre, che a settembre ha visto salire i propri ascolti a 26.888 AMR (valore massimo raggiunto dall'inizio del monitoraggio Auditel) con una share di 10.72% sul target kids dtt.