Media
Sky: Turner primo editore commerciale kids anche a settembre
Brillanti i risultati raggiunti da Boomerang (canale 608), che registra la sua miglior performance di ascolti, confermandosi primo canale commerciale kids della piattaforma (18.297 ascoltatori nel minuto medio) e di Cartoon Network (4.61% di share sul target kids pay). Boing raggiunge una share di 10.72% sul target kids dtt.
Anche a settembre Turner Broadcasting System Italia (gruppo
TimeWarner) mantiene saldamente il primo posto tra gli
editori commerciali kids della piattaforma satellitare.
Sin dall'inizio delle rilevazioni Auditel sulla tv satellitare, Turner é il numero 1 tra gli editori commerciali kids su Sky, sia sul target pay tv kids che su quello pay tv individui (con uno scarto sul primo editore concorrente rispettivamente dell'120% e del 137%) e raggiunge nel back to school i migliori risultati: 30.722 ascoltatori nel minuto medio e 11.40% di share sui 4-14 anni (daypart 7-22); 46.238 AMR e 1.98% di share sugli individui (daypart 7-26).
Ancora in crescita Boomerang , canale dedicato alla visione condivisa genitori-figli, che, con 18.297 ascoltatori nel minuto medio e 6.79% di share sul target kids pay e con 28.933 AMR e 1.24% di share sugli individui pay é sempre il primo canale commerciale kids sul satellite.
Buona anche la performance di Cartoon Network che registra 12.425 AMR e 4.61% di share sul target kids pay e 17.300 AMR e 0.74% di share su quello individui pay. A fronte di una crescita su base annua (settembre 08 vs settembre 07) del settore kids di Sky del 20% (target 4-14 anni), Turner ha visto salire i propri ascolti del 119% (Cartoon Network +42% e Boomerang +246%).
Ottimi infine i risultati di Boing, altro canale kids della famiglia Turner in joint-venture con Mediaset sulla tv digitale terrestre, che a settembre ha visto salire i propri ascolti a 26.888 AMR (valore massimo raggiunto dall'inizio del monitoraggio Auditel) con una share di 10.72% sul target kids dtt.

