
Media
Spotify lancia un nuovo bundle gratuito per i clienti Megaphone in tutta Europa: accesso gratuito a Podsights e agli strumenti Chartable
Negli ultimi anni, Spotify ha intrapreso un percorso di modernizzazione della pubblicità audio per offrire un maggiore ritorno agli inserzionisti e favorire la crescita di creatori ed editori. Sono state lanciate tecnologie pubblicitarie rivoluzionarie come Streaming Ad Insertion e Spotify Audience Network, e sono state accolte nella famiglia Spotify le piattaforme di podcast Megaphone, Podsights e Chartable. Questi progressi non solo consolidano ulteriormente le qualità di Spotify nel campo dei podcast, ma aiuteranno l'intero settore a raggiungere nuove vette.
Allo stesso tempo, Spotify sta investendo sulla crescita del proprio business advertising a livello internazionale, in particolare in Europa, ampliando i vari team dedicati e introducendo nuovi prodotti in questa regione. Questo processo di potenziamento continua con l'introduzione di un nuovo bundle per gli editori Megaphone di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna. Il bundle garantisce loro l'accesso gratuito sia a Chartable che a Podsights, il tutto mantenendo le attuali condizioni commerciali di Megaphone.
Inclusi nel bundle: Chartable - la piattaforma di analisi dei podcast che consente agli editori di conoscere e far crescere il proprio pubblico attraverso strumenti di attribuzione promozionale e di audience insight; Podsights - un servizio leader di misurazione della pubblicità nei podcast che aiuta gli inserzionisti a misurare e valutare al meglio le loro inserzioni.
Grazie a questa suite di offerte, gli editori saranno in grado di applicare facilmente le principali soluzioni di analisi e di misurazione all'intero business dei podcast. Gli editori Megaphone dei mercati citati avranno accesso a Chartable e potreanno conoscere in modo unico l'audience e comprendere più a fondo le loro campagne promozionali con SmartPromos e SmartLinks.
Con Podsights, gli editori potranno sfruttare i preziosi strumenti di indicizzazione degli annunci della piattaforma. Ciò consentirà loro di misurare l'impatto delle campagne pubblicitarie in corso nei loro podcast, dimostrando il valore dei loro contenuti e stimolando una maggiore domanda da parte degli inserzionisti.
Al momento, i clienti Megaphone dovranno accedere a Podsights e Chartable separatamente dalla piattaforma Megaphone. Nel corso del tempo, Spotify intende rendere possibile agli utenti di Megaphone l'accesso a questi strumenti direttamente all'interno della piattaforma.
Nina Harvey, International Head of Publishers and Business Development di Spotify, ha dichiarato: "Nell'ultimo anno ci siamo concentrati sul rafforzamento della già solida offerta di Megaphone, per garantire che rimanga il luogo migliore per gli editori per comprendere e far crescere il proprio pubblico e monetizzare i propri contenuti. Siamo focalizzati al massimo sull'aiutare gli editori europei di podcast a far crescere il loro business e crediamo che questi strumenti giocheranno un ruolo fondamentale nel far sì che ciò accada."