Media

Starbene festeggia i 30 anni con un numero speciale e un sondaggio

Il mensile Mondadori-Rodale dedicato al benessere (1.500.000 lettori e 320.000 copie diffuse) nel nuovo numero presenta un servizio in cui otto trentenni vip svelano i loro segreti e invita le lettrici a rispondere alle 60 domande di un'inchiesta, anche attraverso il nuovo sito della rivista.

Starbene, il mensile Mondadori-Rodale dedicato al benessere (1.500.000 lettori e 320.000 copie diffuse secondo le ultime rilevazioni Audipress e Ads), compie trent'anni e festeggia questo importante traguardo con un numero speciale in cui otto trentenni di successo del mondo dello sport, dello spettacolo e del giornalismo, posano come ragazze-copertina e raccontano i propri segreti per mantenere l'equilibrio psico-fisico.

Martina Colombari, Margherita Granbassi, Eleonora Abbagnato, Rula Jebreal, Lucilla Agosti, Antonia Liskova, Micaela Ramazzotti e Ambeta: otto trentenni vip che svelano i loro segreti, le loro abitudini e le loro manie per tenersi in forma. Inoltre, per capire come sono cambiate le donne dal 1978 ad oggi, Starbene lancia in collaborazione con Specchiasol, nel numero di novembre in edicola nei prossimi giorni, un sondaggio esclusivo con 60 domande che spaziano dalla bellezza all'amore, dalla salute al cibo, dal fitness alla psicologia. Ciascuna lettrice, partecipando all'iniziativa, riceverà in omaggio un abbonamento di tre mesi alla rivista.

Alla grande inchiesta del mensile diretto da Cristina Merlino sarà possibile partecipare anche attraverso Starbene.it, il sito web recentemente rinnovato in occasione dei 30 anni della testata che, grazie, a contenuti più ricchi e a una maggiore interattività, vuole essere il punto di riferimento delle donne italiane per il benessere. Il nuovo sito punta con decisione sui tre argomenti che più interessano le donne e il rapporto con il proprio corpo: diete, fitness e bellezza.

Il sito è fortemente interattivo grazie a nuovi forum per confrontarsi quotidianamente con chi vive le stesse esperienze, un'ampia sezione dedicata agli esperti per entrare in contatto con l'autorevole staff scientifico di Starbene, e numerosi 'tools' per personalizzare ancora di più la navigazione. Altra novità rilevante riguarda la sezione Video, con gli esercizi di fitness mirati per le varie parti del corpo creati ad hoc dai personal trainer di Starbene, e i consigli video su una corretta alimentazione della dottoressa Carla Lertola .

A partire dal numero di novembre poi, Starbene propone in collaborazione con Cinehollywood la collana di dvd The Firm (prima uscita a 5,90 euro oltre il prezzo della rivista, le successive cinque a 7,90 euro), un programma di fitness preparato dai migliori trainer del mondo.