Media

Su Radio R101 parte 'Sbanca 101', il quiz con la voce di Gerry Scotti

Il gioco a premi condotto da Gerry Scotti sarà una striscia di 15 minuti in onda dal lunedì al venerdì in due edizioni, alle 10 e alle 17 e vedrà i concorrenti impegnati con domande di cultura generale. A sostegno del programma partiranno due spot in due formati (20" e 15"), firmati Saatchi&Saatchi.  

Il 25 settembre su Radio R101 parte Sbanca 101, gioco a premi radiofonico ispirato alla fortunata trasmissione televisiva Passaparola. A condurre il programma sarà Gerry Scotti, già mattatore della trasmissione sul piccolo schermo, che ha deciso di riproporre sull'emittente del Gruppo Mondadori il sapore del suo quiz in un format inedito. Ad affiancarlo, Alvise Borghi e Riccardo Di Stefano i due 'giudici' noti al pubblico di Passaparola, e la 'letterina' Anna Gigli Molinari.

Il programma, una striscia di 15 minuti in onda dal lunedì al venerdì in due edizioni, alle 10 e alle 17, vedrà i concorrenti impegnati con domande di cultura generale di diversa difficoltà e con punteggi variabili: da 1, 10, 20 e 50 punti. Vince chi totalizza il punteggio esatto di 101 punti.

In palio a ogni puntata ci sono 3.000 euro. In caso di mancata vincita, il premio premio andrà ad aggiungersi al montepremi della puntata successiva, per un montepremi totale di ben 400.000 euro in gettoni d'oro.

Il lancio della nuova trasmissione è sostenuto da una campagna pubblicitaria che prevede la messa in onda di uno spot in due formati (20" e 15"), realizzato da Saatchi&Saatchi con i protagonisti di Sbanca 101, e pianificato dal 24 settembre al 6 ottobre su reti Mediaset e dal 24 settembre fino a metà ottobre sulle principali emittenti televisive locali, distribuite su tutto il territorio nazionale.

Su Mediaset passeranno circa 200 spot, 50% in prime time 50% in altre fasce orarie per oltre 600 GRP's sul target adulti. La pianificazione sulle 14 tv locali prevede più di 1000 passaggi. La campagna si articolerà poi, a ottobre e novembre, con doppie pagine su periodici Mondadori (circa 30 uscite) e quotidiani nazionali e free press. Infine, al numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola il 9 ottobre, sarà allegato un 'assegno' dell'importo di 400.000 euro e firmato da Gerry Scotti.