Media

Telecom Italia lancia il concorso per il Trofeo dei Gran Premi Alice

Il podio dei Gran Premi di Francia e d'Italia del Moto Gp premierà quest'anno anche la creatività degli studenti. Grazie ad un'iniziativa di Telecom Italia, riconfermato Title Sponsor dei due appuntamenti con il marchio Alice, 220.000 studenti di Licei Artistici, Istituti d'Arte, Accademie di Belle Arti, Istituti Superiori di Design e Università possono partecipare ad un concorso nazionale per la progettazione del Trofeo che premierà i vincitori dei Gran Premi Alice di Le Mans (21 maggio) e del Mugello (4 giugno).

Il concorso, lanciato in collaborazione con Dorna Sports (www.motogp.com) e Ducati Corse (www.ducati.com), si svolge attraverso un sito internet dedicato, raggiungibile da www.alice.it e dai siti ufficiali dei partner dell'iniziativa. I 73 progetti presentati entro la data del 10 aprile saranno pubblicati on line e giudicati dal pubblico e da una giuria di esperti, di cui fanno parte, con i piloti Ducati Loris Capirossi e Sete Gibernau, rappresentanti del mondo dello sport, del giornalismo e del design.

L'autore del progetto che risulterà vincitore dopo la fase di votazione (da oggi al 2 maggio), sarà ospite a Le Mans nel week end del Gran Premio, per assistere in diretta alla consegna del Trofeo, mentre il pubblico che vorrà far parte della giuria popolare parteciperà all'estrazione di un invito per due persone all'hospitality Ducati al Mugello, in occasione del Gran Premio d'Italia Alice.