UPDATE:
Cannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampaCannes Lions 2026. Publicis Conseil è ancora GP, un anno dopo, con Axa 'Three Words' in Creative Effectiveness: prima volta nella storia. Grand Prix anche per WikiFarmer (Grecia) in Creative Business Transformation e WeSayHi (Malta) in Luxury
Media

Tribu: numero speciale per il dopo maturità

Investono sul numero di maggio istituzioni come l' Università di Bolzano, l' Università Roma Tre, il Politecnico di Cremona, il Politecnico di Piacenza, il Polo Regionale Universitario di Mantova, il Polo Regionale di Como, il Polo Regionale di Lecco, l'Istituto Europeo di Design.

È in uscita il numero di maggio di Tribu Free Press distribuito in 175 scuole superiori di 6 città e nei principali Informagiovani della Lombardia e di Roma. Il numero tratta tematiche di grande attualità: gli esami di maturità e l'orientamento alla scelta universitaria. E proprio in occasione dello "Speciale Orientamento" hanno per la prima volta investito su Tribu numerose istituzioni come l' Università di Bolzano, l' Università Roma Tre, il Politecnico di Cremona, il Politecnico di Piacenza, il Polo Regionale Universitario di Mantova, il Polo Regionale di Como, il Polo Regionale di Lecco e rinnova anche l'Istituto Europeo di Design.

Da un'inchiesta lanciata per Tribu sull'orientamento scolastico e post maturità è risultato che il 42% dei ragazzi che deve scegliere cosa fare dopo la maturità ancora non ha le idee chiare oppure pensa di non fare nulla . E' risultato invece che il 30% vuole iscriversi all'università che il 18% ha deciso di entrare nel mondo del lavoro e ancora che il 10% protende ad una specializzazione post diploma di tipo non accademico. Testimonial del mese Cristiana Capotondi che dichiara di avere avuto molti dubbi riguardo la scelta universitaria, ma consiglia di seguire l'istinto e di scegliere in base alle passioni ed alle attitudini personali.

Su questo numero confermano investimenti pubbliciatari big spender come Nintendo, Nike, Sony Playstation ma anche 20th Century Fox che in occasione dell'uscita del film X-Men 3 distribuisce gratuitamente, ai lettori di Tribu, biglietti personalizzati per le anteprime su Roma.