Media

Tribu: numero speciale per il dopo maturità

Investono sul numero di maggio istituzioni come l' Università di Bolzano, l' Università Roma Tre, il Politecnico di Cremona, il Politecnico di Piacenza, il Polo Regionale Universitario di Mantova, il Polo Regionale di Como, il Polo Regionale di Lecco, l'Istituto Europeo di Design.

È in uscita il numero di maggio di Tribu Free Press distribuito in 175 scuole superiori di 6 città e nei principali Informagiovani della Lombardia e di Roma. Il numero tratta tematiche di grande attualità: gli esami di maturità e l'orientamento alla scelta universitaria. E proprio in occasione dello "Speciale Orientamento" hanno per la prima volta investito su Tribu numerose istituzioni come l' Università di Bolzano, l' Università Roma Tre, il Politecnico di Cremona, il Politecnico di Piacenza, il Polo Regionale Universitario di Mantova, il Polo Regionale di Como, il Polo Regionale di Lecco e rinnova anche l'Istituto Europeo di Design.

Da un'inchiesta lanciata per Tribu sull'orientamento scolastico e post maturità è risultato che il 42% dei ragazzi che deve scegliere cosa fare dopo la maturità ancora non ha le idee chiare oppure pensa di non fare nulla . E' risultato invece che il 30% vuole iscriversi all'università che il 18% ha deciso di entrare nel mondo del lavoro e ancora che il 10% protende ad una specializzazione post diploma di tipo non accademico. Testimonial del mese Cristiana Capotondi che dichiara di avere avuto molti dubbi riguardo la scelta universitaria, ma consiglia di seguire l'istinto e di scegliere in base alle passioni ed alle attitudini personali.

Su questo numero confermano investimenti pubbliciatari big spender come Nintendo, Nike, Sony Playstation ma anche 20th Century Fox che in occasione dell'uscita del film X-Men 3 distribuisce gratuitamente, ai lettori di Tribu, biglietti personalizzati per le anteprime su Roma.