Media

Unconventional adv per Discovery Networks e Napapijri

Le immagini di viaggio di importanti fotografi saranno ospitate presso il Napapijri Gallery Store di Milano e diventeranno il contenuto delle pillole di 60' trasmesse da Discovery Channel.

Discovery Networks Italia annuncia una nuova partnership con Napapijri, azienda leader nel settore dell'abbigliamento . Un accordo che nasce dalla passione comune per il viaggio e per l'avventura raccontate attraverso le immagini. Sono, infatti, le fotografie di importanti fotografi ad essere ospitate presso il Napapijri Gallery Store di Milano e a diventare i contenuti delle pillole di 60' di Discovery Channel . "Sono particolarmente contento della partnership con Napapijri quale conferma della nostra strategia di comunicazione. Stiamo sviluppando attivamente un'offerta di un non-standard advertising per distinguere la comunicazione dei canali satellitari dalle modalità tradizionali, sviluppando modi creativi e non convenzionali" dichiara Andrea Castellari (nella foto), VP AD Sales Southern Europe Discovery  "Oltre agli spot, l'Azienda offre progetti innovativi quali diverse forme di sponsorizzazioni, mini programmi o vignette, proponendo e individuando soluzioni tailor made per rispondere alle diverse esigenze di ciascun cliente".

Il contenuto della prima pillola sarà tratto dalla mostra evento di Michael Eastman: "Vanishing America" e sarà on air da domani 10 ottobre al 13 novembre. La pillola verrà trasmessa per 5 settimane su Discovery Channel (Sky – canale 401), Discovery Travel & Living (Sky - canale 426) e Discovery Science (Sky - canale 422). I ritratti paesaggisti del fotografo americano verranno proposti con una parte grafica impattante, fatta di immagini e textures, e un voice off. La voce femminile all'apertura della vignette racconta la genesi del progetto, mentre una calda voce maschile narra la filosofia di Eastman che sta alla base di questa raccolta di lavori. La pillola si conclude con l'annuncio dell'appuntamento alla mostra all'interno del Napapijri Gallery Store. L'ideazione e la realizzazione del progetto è a cura del Team Iniziative Speciali di Discovery. La partnership prevede, inoltre, la realizzazione di un corner Discovery all'interno del Napapijri Gallery Store in Via Manzoni 34.