Media
Vip: vendite in crescita e distribuzione in Europa
Nei mesi di luglio e agosto, Vip, il settimanale di gossip
pubblicato da oltre dieci anni dalla Piscopo Editore (Gruppo
Piscopo)ha toccato una diffusione superiore alle 150mila copie.
Un risultato che segue di pochi mesi il restyling della testata diretta da
Andrea David Ciattini, sia dal punto di vista grafico che dei
contenuti. In crescita anche la raccolta pubblicitaria, curata dalla
concessionaria milanese Empire.
Tra le ulteriori novità che riguardano il settimanale si segnalano il decremento del prezzo di copertina, ridotto a 0,50 euro, e l'allargamento della diffusione, che vede Vip distribuito oltre che in Italia dalla Mape anche all'estero (in Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Canarie e Grecia) dalla Aie. La testata è stata inoltre interessata da una serie di iniziative di comunicazione. Vip è stato infatti presente al Festival di Sanremo ed è stato media partner ufficiale di alcuni grandi eventi: Giffoni Film Festival, Festival di Castrocaro, Festival Show, Premio Mia Martini e Festival internazionale del Cinema di Salerno. IL prossimo 2 ottobre a Roma si svolgerà la finale nazionale del concorso di bellezza Miss Vip, promosso dalla rivista ed organizzato dalla CN Videopro, durante la quale saranno anche consegnati i "Premi Vip 2006" a numerosi personaggi del mondo della tv e dello spettacolo.
"Il notevole successo di vendite della scorsa estate ci ha convinti a continuare ad investire su Vip. - conferma l'editore Fabio Piscopo - La rivista ha guadagnato in visibilità ed è stata premiata dai lettori. Ora il nostro obiettivo è di mantenere una diffusione superiore alle 100mila copie in autunno e inverno. Così potremmo anche superare alcune storiche riviste concorrenti del settore gossip".