Media

Vogue celebra la moda in tutto il mondo con 'Fashion's Night Out'

Si terrà il 10 settembre 2009 in contemporanea in Italia, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Brasile, Cina, Germania, Grecia, India, Taiwan, Russia, Giappone la spettacolare serata che vedrà riunirsi direttori e redattrici di Vogue, modelle, celebrità e stilisti per festeggiare l'industria della moda, con negozi aperti ed eventi.

Con una nuova iniziativa, le edizioni internazionali di Vogue si uniranno a stilisti, grandi magazzini e boutique per creare 'Vogue Fashion's Night Out', una grande e spettacolare serata che si terrà in tutto il mondo giovedì 10 settembre 2009.  Da Londra a Parigi, da New York a Mumbai, da Beijing a Milano, direttori e redattrici di Vogue, modelle, celebrità e stilisti si riuniranno per festeggiare l'industria della moda tenendo aperti i negozi e partecipando in prima persona per accogliere e consigliare il consumatore finale.

'Vogue Fashion's Night Out' è un progetto di portata mondiale che intende avvicinare sempre di più il mondo della moda al pubblico, coinvongendolo e rendendolo protagonista per una sera. Grandi magazzini, negozi flagship, boutique di moda e punti vendita nella zona centrale compresa tra Via Manzoni, Corso Venezia e Corso Matteotti oltre a Coin di piazza Cinque Giornate e La Rinascente Piazza Duomo, si alleeranno per offrire a chi fa shopping un'esperienza unica.

Sempre allo scopo di rendere questa serata 'magica' le attività comprenderanno eventi straordinari e offerte, presenze di personaggi famosi, orari di apertura dei negozi prolungati e bellissimi momenti di grande impatto visivo. Simultaneamente, tutte le edizioni di Vogue che parteciperanno al progetto daranno rilievo alla manifestazione sui propri siti web e sui propri giornali attraverso una campagna marketing di alto profilo.

Oltre all'Italia, i Paesi dove si organizzerà la serata sono: Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Brasile, Cina, Germania, Grecia, India, Taiwan, Russia, Giappone.  

Franca Sozzani, (nella foto), direttore di Vogue Italia, commenta: "Nella moda, Milano ha sicuramente una posizione di predominio mondiale.'Vogue Fashion's Night Out' vuole dare l'opportunità ai consumatori di poter entrare liberamente nei negozi, incontrare stilisti e celebrities rendendo il mondo della moda più accessibile e meno elittario. La moda é creatività, é gioia, é divertimento e questa serata vuole essere un momento di festa per tutti".

Il Sindaco Letizia Moratti e Franca Sozzani illustreranno il progetto durante una conferenza stampa che si terrà venerdi 29 maggio alle 12 presso la sala Alessi di Palazzo Marino.

SP